News 2 min

Xbox e Bethesda, data e contenuti dello Showcase di giugno

Altro appuntamento di un certo peso da segnare sul calendario.

Il mese di giugno si avvicina e con lui anche le prime, grandi novità relative al mondo dei videogiochi di casa Xbox e Bethesda.

I possessori di Xbox Series S non vedono l’ora di ammirare la prima conferenza di “nuova generazione”, la quale dovrebbe riservare alcuni colpi di scena davvero niente male.

Una conferma circa ii piani della casa di Redmond per l’E3 – che comprendono un evento unico con Bethesda – sono già stati resi noti nelle scorse ore, ma a quanto pare ora sappiamo quando si terrà lo Showcase.

Microsoft e Bethesda Softworks sveleranno le loro novità domenica 13 giugno alle 19:00 ora italiana. L’evento sarà visionabile su YouTube, Twitch, Facebook e Twitter, come riportato anche dal portale Gematsu.

Lo Showcase, della durata di 90 minuti, mostrerà «tutto ciò che desiderate sapere sull’epica gamma di giochi frutto della partnership tra Xbox e Bethesda Softworks, gli incredibili titoli in arrivo su Xbox durante le vacanze di natale, le prossime uscite su Xbox Game Pass e altro ancora.»

La notizia conferma quindi il rumor delle scorse ore, messo in circolazione dal ben noto Jeff Grubb.

Di convesso, l’insider Klobrille aveva rivelato anche che «penso di sapere già cinque titoli AAA completamente nuovi che saranno annunciati in estate. Alcuni più attesi di altri», sebbene al momento non si abbia conferma sui titoli di questi giochi.

Escludendo Deathloop e GhostWire Tokyo, in prima fila dovremmo trovare spazio anche e soprattutto l’atteso Starfield (la cui uscita sarebbe stata slittata al prossimo anno) e Halo Infinite.

Purtroppo, però, sia Senua’s Saga Hellblade II che altri due big molto attesi potrebbero invece mancare l’appuntamento.

L’E3 2021 si terrà tra il 12 e il 15 giugno, con le conferenze che tradizionalmente precedono l’evento vero e proprio.

Se siete interessati al servizio on demand di Microsoft, qui trovate un abbonamento trimestrale a Xbox Game Pass.