Watch Dogs Legion è estremamente ambizioso, per Ubisoft

Ubisoft punta in alto con Watch Dogs Legion e riconosce che si tratti di una delle sue idee più ambiziose di sempre

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 24 Settembre 2019 - 15:08

Watch Dogs Legion vuole essere così innovativo, nella sua idea e nel modo, tecnicamente parlando, in cui sarà realizzata, che ci saranno conferenze alla GDC dedicate proprio a questo gioco. Sono le parole di Shelley Johnson, associate producer per Ubisoft per il nuovo episodio del franchise che, come saprete, sarà caratterizzato dal fatto che potrete giocare nei panni degli NPC che incontrerete per Londra, facendoli unire alla vostra causa e sperando di evitargli la morte permanente.

Come spiegato da Johnson:

Questo è con ogni probabilità il videogioco più ambizioso che Ubisoft abbia mai immaginato. Penso sinceramente che nasceranno delle conferenze alla Game Developers Conference, su questo gioco. Abbiamo innovato in così tanti aspetti, per riuscire a realizzare in questo gioco. Avere come pilastro il fatto di poter giocare nei panni di chiunque – mantenere questa promessa – è una cosa costosa. Questo gioco, per quanto riguarda la sfida che rappresenta, è complesso oltre ogni possibile descrizione.

watch dogs legion

Un tale numero di possibili personaggi (si parla di circa otto milioni di NPC generati da una programmazione sistemica) ha costretto Ubisoft a riconoscere i limiti dei test affidati agli esseri umani per il controllo qualità: «abbiamo dovuto incrociare il tradizionale QA al bisogno che l’IA cominci a togliere dalle spalle un po’ di peso, quando si tratta di testare questo gioco, per via della sua complessità.»

Per scoprire se gli ambiziosi sforzi di Ubisoft si tradurranno in un nuovo must-have firmato dalla compagnia transalpina dovremo aspettare il prossimo 6 marz0 2020, quando Watch Dogs Legion arriverà su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. Per ogni video già reso pubblico fino a oggi, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Videogamer.com




TAG: Watch Dogs Legion