Volete rilassarvi? Ci pensa Nintendo con un video ASMR su Switch Lite

Nintendo ha pubblicato mezz'ora di video gameplay a tema invernale su Nintendo Switch Lite, con suoni rilassanti e il fuocherello nel camino

Immagine di Volete rilassarvi? Ci pensa Nintendo con un video ASMR su Switch Lite
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

I video ASMR sono una realtà cresciuta sempre di più, al punto che oggi, su YouTube, è possibile trovare realtà, italiane e non, che contano centinaia di migliaia (se non milioni, in alcuni casi) di iscritti. Si tratta di video incentrati sull’aspetto sonoro e sulle immagini rilassanti, che messi accuratamente insieme aiutano le persone ad alleviare le fatiche delle loro giornate e, perché no, a prendere sonno più facilmente. In alcuni casi, si provano anche dei “brividi”, definiti tingles, nel caso delle persone più predisposte all’ASMR. Alcuni possono arrivare ai tingles, altri potrebbero trovare i video fastidiosi anziché rilassanti: al momento non c’è documentazione scientifica a supporto di questa realtà, ma sta di fatto che le persone si rilassano con questa tipologia di video.

Ecco perché Nintendo, per la seconda volta, ha deciso di realizzare un video ASMR dedicato a Nintendo Switch. E se la prima volta si trattava di immergersi nella natura, questa volta il tema è l’inverno, con l’imminente arrivo delle feste.

Ecco che così nel video ci troviamo dentro una bella baita, con il caminetto acceso, a goderci una sessione di gameplay su Nintendo Switch Lite. Se volete rilassarvi un po’ e, perché no, vedere un po’ di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, o di Super Mario Odyssey, potete trovare il video qui sotto.

Buon rilassamento!