Videogiochi protagonisti del VGP Tour: si parte dall’Auchan di Cesano Boscone

Nuove tappe per il VGP Tour che porta i videogiochi in diverse tappe per coinvolgere gli appassionati italiani

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 29 Marzo 2019 - 12:37

Il tour di Videogames Party è pronto a ripartire con la tappa all’Auchan di Cesano Boscone. A svelarci tutti i dettagli della prima tappa del VGP Tour 2019 è un comunicato ufficiale, che fissa l’appuntamento e ci riferisce tutte le diverse attrazioni con cui gli amanti dei videogiochi potranno divertirsi.

“Il Centro Commerciale Auchan di Cesano Boscone ospiterà, dal 30 al 31 Marzo, la prima tappa del Videogames Party Tour 2019. Il tour più amato dai videogiocatori, arrivato al tredicesimo anno di attività, è stato concepito per offrire agli appassionati la possibilità di toccare con mano le novità del mondo videoludico e coinvolgere tutti, dai giocatori casual ai veri professionisti del settore, in attività e tornei completamente gratuiti con gadget e ricchi premi in palio come: console, monitor gaming, periferiche da gioco, videogiochi e molto altro ancora!” ci spiega la nota ufficiale.

vgp tour videogames party

Le aree del format VGP Tour saranno le seguenti:

  • Area Family Nintendo con i giochi Switch più amati come: Mario Kart 8 Deluxe, New Super Mario Bros. U Deluxe, il divertentissimo Super Mario Party, il capolavoro The Legend of Zelda: Breath of the Wild e la novità Yoshi’s Crafted World
  • Area Dance col più bel gioco di ballo mai esistito: Just Dance 2019, dove tutti, dai bambini ai più grandi, possono lasciarsi andare in coreografie e balli divertentissimi.
  • Area espositiva Warner Games con le novità della linea LEGO Games che questa settimana propone l’avvincente Lego Movie 2 e Lego DC Super-Villains per la gioia dei più piccoli.
  • Area Simulatori Dirt Rally 2.0 dove provare l’adrenalinico videogame. Dedicato a tutti gli appassionati del settore corse per vivere un’esperienza unica.
  • Area eSport Torneistica con ben 6 tornei a premi dei titoli tra i più giocati nel panorama Nazionale.
  • Area Indie: Lo sviluppatore italiano 3DClous presenterà il suo titolo Racing Xenon Racer su 2 postazioni powered Intel.

Non mancano ovviamente i partner per l’evento: tra questi anche Game Stop Zing, che metterà a disposizione dei partecipanti 10€ di sconto sugli acquisti.

Per quanto riguarda i partner tecnici, leggiamo diversi nomi: “i monitor gaming Aoc e Philips di ultima generazione con tecnologia e design pensati per i giocatori più esigenti saranno lo Sponsor tecnico per tutti gli eventi Videogames Party.
Trust Gaming leader nella produzione di periferiche gaming per tutte le piattaforme garantirà fantastici premi per tutti i vincitori dei tornei e inserirà i propri prodotti nel setup dell’area tornei.
Nowave: la startup italiana punto di riferimento per i video-giocatori che vogliono migliorare le proprie performance di gioco e salvare la salute degli occhi. Con i suoi occhiali anti luce blu Nowave è una soluzione efficace contro l’affaticamento visivo e il mal di testa dopo tante ore di gioco.”

VGP Party: il programma

Sabato 30 Marzo 2019

Dalle ore 12.00: Apertura Aree
Gioco libero e coaching con gadget in omaggio

Domenica 31 Marzo 2019

Dalle ore 10.00: Apertura Aree / Tornei a partire dalle ore 14.30:
Fifa19 – modalità 1vs1 – piattaforma Playstation 4
Call of Duty: Black Ops IIII – modalità Deathmatch – piattaforma Playstation 4
Tekken 7 – modalità 1vs1 – piattaforma Playstation 4
Super Smash Bros. Ultimate – modalità 1vs1 – piattaforma Nintendo Switch
Dirt Rally 2.0 – modalità corsa a tempo – piattaforma Xbox One
Just Dance 2019 – modalità top Score – piattaforma Nintendo Switch.

Ore 20.00 Premiazioni e chiusura evento VGP.

Ricordiamo anche che la prossima tappa del tour sarà a Roma, al centro commerciale Auchan di Casal Bertone, per il 14 e il 15 aprile.




TAG: Comunicati, vgp tour, videogames party