Valve Index sarà disponibile dal 28 giugno, prezzi da 799 euro

L'edizione completa di visore, controller e due stazioni di base costerà 1.099 euro

News
A cura di Paolo Sirio - 30 Aprile 2019 - 19:10

Valve ha aperto la pagina ufficiale di Valve Index su Steam quest’oggi, svelando che i pre-order saranno disponibili dall’1 maggio mentre l’uscita è fissata al 28 giugno.

L’edizione completa di visore, controller e due stazioni di base costerà 1.099 euro, mentre una priva di stazione di base (acquistabile a parte a 159 euro ma comunque obbligatoria) verrà proposta a 799 euro. I prezzi non includono le spese di spedizione.

Family 01

Il visore senza controller verrà offerto a 539 euro, mentre la coppia di controller costerà 299 euro. Funzioneranno, come la stazione, anche su Vive e Vive Pro.

Per i possessori di Vive, apprendiamo da UploadVR, è previsto un programma di upgrade al prezzo scontato di 499,99 dollari, sebbene non sappiamo se sia disponibile per gli utenti internazionali.

Per il momento non è stata presentata una lineup di giochi dedicati, sebbene si vociferasse di tre titoli in sviluppo (uno dei quali sarebbe addirittura un prequel VR di Half-Life).

A Polygon, Valve ha solo confermato che un grande franchise del suo catalogo passerà alla realtà virtuale quest’anno. Sappiamo anche che non sarà un’esclusiva ma verrà reso disponibile a tutti i dispositivi compatibili con SteamVR.

Il dispositivo avrà questi requisiti di sistema:

Sistema operativoWindows 10, SteamOS, Linux
RAM8 GB+
GPUNVIDIA GeForce GTX 970+ o AMD RX480+È richiesta una presa DisplayPort, HDMI non supportato
CPUDual Corecon hyperthreading o superiore
USB3.0+per le telecamere del visore

 

Queste sono invece le specifiche di Valve Index, tra cui spicca la risoluzione di 1440×1600 per occhio in luogo dei 1080×1200 per occhio di Vive:

pxoqqz73lfv21

Di seguito invece un primo trailer promozionale per il visore in realtà virtuale di Valve:

 

Che ne dite di questo device realizzato dalla casa di Steam, fresca di un miliardo di account registrati sul proprio store? Diteci la vostra nei commenti.




TAG: valve index