Valorant inizia a guardare verso gli eSport

Si apre la strada verso i tornei competitivi, e non solo.

Immagine di Valorant inizia a guardare verso gli eSport
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Riot Games ha oggi svelato la sua visione iniziale per la costruzione di un ecosistema eSport per il suo sparatutto tattico Valorant, in arrivo la prossima estate su PC.

Si parla infatti di “tre pilastri fondamentali” su cui si baserà la crescita di questa nuova disciplina: integrità competitiva, accessibilità e autenticità.

valorant anteprima

Riot ha stilato una serie di linee guida per le competizioni della community, con l’obiettivo di aiutare gli organizzatori di tornei a creare eventi e opportunità sempre nuove e fresche per tutte le tipologie di giocatori, sia gli emergenti che coloro i quali masticano l’argomento.

Riot Games ha aperto le richieste per i prodotti digitali di Valorant tramite il portale sviluppatori a questo indirizzo, visto che dl lancio della Beta, il team eSport del gioco guidato da Whalen Rozelle, Senior Director della divisione Global Esports, ha incontrato più di 100 organizzazioni per condividere la propria visione iniziale sull’eSport e ricevere feedback al riguardo.

La descrizione ufficiale del gioco recita:

Valorant è un tactical shooter competitivo 5 contro 5 basato su personaggi per PC, attualmente in sviluppo presso Riot Games. Previsto per il lancio in tutto il mondo nell’estate 2020, Valorant è un letale videogioco multiplayer caratterizzato da un gameplay preciso, un variegato arsenale di armi da fuoco, agenti con abilità uniche e mappe competitive per migliaia di ore di gioco.

Avete già letto il nostro speciale sulle 10 domande e 10 risposte circa Valorant?

Comunicato stampa