SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un video del gioco (cancellato) sugli alieni di Arkane Studios e Steven Spielberg

Telefono casa? Non esattamente.

Advertisement

Immagine di Un video del gioco (cancellato) sugli alieni di Arkane Studios e Steven Spielberg
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/05/2020 alle 22:32

Steven Spielberg è un regista che non ha certo bisogno di presentazioni, essendo l’autore di film storici entrati nell’immaginario collettivo come E.T. – L’extraterrestre, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo e La Guerra dei Mondi (solo per citarne alcuni).

Ora, nel nuovo documentario sulla storia di Arkane Studios, sono state mostrate le prime immagini inedite di LMNO, un gioco – purtroppo cancellato – ideato dallo stesso Spielberg.

Il video pone l’accento sull’evoluzione di Arkane e la crescita dei vari componenti del team, incluso questo promettente progetto nato agli inizi degli anni 2000 in collaborazione con EA.

Stando a quanto si intuisce dal video, LMNO avrebbe dovuto essere un titolo d’azione e d’avventura incentrato sul viaggio del protagonista umano attraverso gli Stati Uniti, assieme a un essere alieno di nome Eva.

Nel titolo sembrano spiccare anche alcune sequenze in prima persona in stile parkour, oltre a un combat system che avrebbe dovuto prevedere combattimenti a mani nude. Ma non solo: il protagonista avrebbe anche potuto aiutare Eva a esplorare l’ambientazione di gioco a caccia di indizi e oggetti utili al proseguimento dell’avventura.

Tra l’umanoide e il protagonista sarebbe stato anche possibile far nascere una sorta di ‘legame’ che avrebbe poi influito sulle varie sezioni, per delle meccaniche di gioco realmente particolari e uniche.

Infine, come spiegato dal direttore artistico Sebastien Mitton, il segmento di LMNO che Arkane ha realizzato prima che il progetto venisse cancellato ricrea il deserto intorno a Las Vegas durante gli anni ’50. Il gioco completo avrebbe in ogni caso incluso anche altre ambientazioni sparse in tutti gli Stati Uniti.

Chissà che un giorno gli sviluppatori non decidano di riprendere in mano il progetto, permettendoci di ammirare – pad alla mano – questo affascinante titolo nato dalla fantasia del regista Steven Spielberg.

Fonte: Polygon

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Exploding Pigeon, recensione: quando il piccione diventa una bomba a orologeria

Exploding Pigeon, il party game Asmodee dagli autori di Exploding Kittens: regole semplici, risate e tensione esplosiva.

Immagine di Exploding Pigeon, recensione: quando il piccione diventa una bomba a orologeria
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie

Diablo IV: Stagione 10 Caos Infernale, Bartuc torna a devastare Sanctuarium. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.