News 2 min

Un nuovo battle royale, da oggi, anche su PS5 e Xbox (gratis)

Apex Legends entra nella next-gen e lo fa in grande stile.

Oggi è un grande giorno per i fan di Apex Legends, come annunciato dal publisher Electronic Arts e dallo sviluppatore Respawn Entertainment.

Lo sparatutto fantascientifico non solo dà il via al suo nuovo evento in-game chiamato “Warriors Collection”, ma porterà finalmente la sua azione battle royale su PS5 e Xbox Series X.

La notizia, del resto, era nell’aria ormai da diversi giorni ma a quanto pare ora ha trovato l’ufficialità che i fan attendevano da settimane.

Questo, senza contare la valanga di contenuti che sarebbero in arrivo nei prossimi mesi (come riportato da un leak di pochi giorni fa).

Le edizioni next-gen di Apex Legends hanno dalla loro il supporto per la risoluzione 4K, ombreggiatura migliorata e un gameplay a 60 Hz sia su PS5 che su Xbox Series X.

Inoltre, le nuove versioni offrono anche il supporto HDR su tutte le piattaforme, cosa questa particolarmente gradita dai possessori di televisori di ultimissima generazione.

Scaricare l’edizione next-gen se si è già in possesso del gioco old-gen è semplice: basterà evidenziare Apex Legends sulla console, premere il pulsante “Opzioni” e selezionare “PS5” dal menu a tendina, per poi scaricare e attivare la nuova edizione senza alcun costo.

Per i giocatori Xbox, la console dovrebbe invece scaricare e installare automaticamente l’edizione Series X|S al prossimo accesso.

 

L’evento Warriors Collection (di cui trovate un trailer poco sopra) aggiungerà in ogni caso 24 oggetti cosmetici a tempo limitato, incluse nuove skin leggendarie, oltre alla possibilità di guadagnare valuta di gioco e altre chicche.

Ricordiamo anche che nei piani dell’azienda c’è una versione mobile del gioco, che a quanto pare è sempre più vicina all’uscita.

Ma non solo: durante il giorno in cui si è celebrato il terzo anniversario del gioco, l’evento è stato festeggiato dagli sviluppatori con ben tre Leggende gratis.

Apex Legends ha anche una sua serie di Funko Pop: li trovate su Amazon al miglior prezzo!