Un fan ha ricostruito P.T. in Dreams

A cura di Stefania Tahva Sperandio - 21 Gennaio 2019 - 14:19

A meno che non abbiate vissuto su Marte in questi ultimi anni, avrete sicuramente sentito parlare di P.T., il teaser giocabile di Silent Hills che ha terrorizzato un bel po’ di giocatori in tutto il mondo con la sua uscita, salvo poi lasciarli nello sconforto quando venne annunciata la cancellazione del progetto – con il divorzio tra Konami e Hideo Kojima.

Nonostante non sia mai riuscita a trasformarsi in un gioco completo, P.T. è diventato un vero e proprio pilastro degli horror recenti, che ne hanno imitato le atmosfere, la prospettiva in prima persona e alcune scelte stilistiche, al punto che a qualche anno di distanza riesce ancora a far parlare di sé.

dreams

In mezzo a tutto questo c’è Dreams, il nuovo videogioco creativo sandbox di Media Molecule – già autori di TearawayLittleBigPlanet. Il titolo del team è attualmente in fase di beta e un giocatore, purtroppo rompendo l’embargo, ha mostrato un video in cui ha ricreato P.T. all’interno di Dreams, il che ci dà indizi utili sulla potenza dell’editor che il gioco metterà a disposizione dell’utente.

Uno sviluppatore ha chiesto al giocatore, conosciuto come Sergeant Bike, di cancellare il video perché ancora sotto NDA (accordo di non diffusione, ndr), ma si è complimentato con lui per il risultato raggiunto. Potete ancora vedere il video in un tweet, per ora ancora disponibile, a questo indirizzo.

Non è la prima volta che P.T. viene ricreato in un altro videogioco: di recente, abbiamo visto un tributo anche in LEGO Worlds.

Vi ricordiamo che Dreams arriverà esclusivamente su PlayStation 4 nel corso del 2019. Consultate la nostra scheda per tutti i video, i dettagli e gli approfondimenti dedicati al nuovo ambizioso progetto firmato Media Molecule.

Fonti: GameReactor, TechRadar




TAG: dreams, silent hills