UCI Cinemas: aperte le prevendite di Alita

Immagine di UCI Cinemas: aperte le prevendite di Alita
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Alita: Angelo della battaglia, uno dei film più attesi dell’anno, trasposizione cinematografica dall’omonimo manga di Yukito Kishiro – prodotta da James Cameron (Titanic, Avatar) e diretta da Robert Rodriguez. Prima dell’uscita internazionale – grazie all’accordo tra 20th Century Fox e UCI Cinemas – il pubblico italiano e gli appassionati di cinema e tecnologia, potranno vedere il film in tutte le sale del circuito UCI e vivere un’esperienza unica e spettacolare che solo la tecnologia 3D può offrire.

Gli spettatori, inoltre, avranno l’opportunità di assistere alle riprese della premiere mondiale e di gustare un’intervista esclusiva al regista Robert Rodriguez. Per acquistare i biglietti, basta accedere al sito: http://alita.ucicinemas.it/, tutti coloro che parteciperanno all’anteprima riceveranno in regalo una locandina ad edizione limitata del film.

Alita: Angelo della battaglia è stato un progetto a lungo inseguito; dopo oltre dieci anni James Cameron ha passato il testimone al pupillo Robert Rodriguez, per portare sul grande schermo il suo sogno cinematografico, seguendo passo passo la produzione e la realizzazione di questo suo ennesimo atto d’amore per il cinema e la tecnologia.

Ambientato nel 26° secolo, Alita (Rosa Salazar) è una cyborg che viene scoperta in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz).  Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo. Nel cast anche Michelle Rodriguez e i premi Oscar Mahershala Ali e Jennifer Connelly. In veste di produttori, invece, i colossi James Cameron e Jon Landau, che dopo successi planetari del calibro di Titanic e Avatar, raccolgono con Alita: Angelo della Battaglia la nuova scommessa della tecnologia più avanzata applicata alla produzione cinematografica.

Il film sarà al cinema dal 14 febbraio, distribuito da 20th Century Fox Italia.