News 2 min

TT Isle of Man – Ride on the Edge 2 ci porta in sella in due video

Il titolo dedicato alla corsa più famosa del mondo ci presenta ora la modalità free roam e quella dedicata alla carriera

Come ci si prepara a correre per il Tourist Trophy dell’Isle of Man? È la risposta che vogliono darci i nuovi video di TT Isle of Man – Ride on the Edge 2, il videogioco firmato da NACON e da KT Racing. Le due compagnie, nel corso della giornata odierna, hanno pubblicato dei contenuti che, contando sul motociclista fittizio James Wilson, ci introducono al percorso che un pilota deve vivere per avvicinarsi alla competizione.

L’esperienza si articola principalmente in due parti: la modalità carriera e la modalità free roam. La seconda è ideale per allenarsi, prendere confidenza con il proprio bolide e i suoi settaggi, per migliorare le proprie abilità tra le curve, le pieghe che sfidano le leggi di gravità e la padronanza di tutto questo a 300 km/h.

In free roaming potrete così girare liberamente, affrontando sfide libere all’interno dell’area, come inseguimenti e prove a tempo con cui misurare le vostre abilità.

La modalità Carriera, invece, prova a farvi percorrere un vero e proprio sogno: l’ascesa fino alla vittoria dell’Isle of Man Tourist Trophy. Messe alla prova le vostre velleità da campione su diciotto diversi tracciati, potrete firmare il vostro contratto con un team professionistico per prepararvi ad affrontare una varietà di campionati. Nel corso delle stagioni, però, dovrete fare attenzione alla vostra reputazione e alle vostre finanze, pianificando il vostro calendario e, perché no, passando a un team diverso, guidando tra Superbike e Supersport.

Dopo che diventerete delle istituzioni del motociclismo, sarete pronti per l’obiettivo finale: il gradino più alto del podio del Senior TT.

 

Nei giorni scorsi, avevamo visto da vicino anche l’intervento del pilota Davey Todd, oltre a un video gameplay in sella alle due ruote.

TT: Isle of Man – Ride on the Edge 2 è un videogioco di simulazione di corse motociclistiche. La sua uscita è attesa su PS4 e Xbox One per il 19 marzo prossimo. In futuro, la release è prevista anche su PC e Nintendo Switch.

Fonte: Comunicato stampa