The Outer Worlds annunciato per Nintendo Switch

Al momento, il gioco viene dato in uscita nel 2019, sebbene non ci sia ancora una data precisa. La versione Switch è curata da Virtuos

Immagine di The Outer Worlds annunciato per Nintendo Switch
Avatar

a cura di Paolo Sirio

The Outer Worlds, l’atteso action RPG in prima persona dai creatori di Fallout, è stato annunciato quest’oggi in una nuova versione per Nintendo Switch.

L’annuncio a sorpresa è arrivato dai canali social di Nintendo, compresi quelli italiani, che rimandano alla pagina ufficiale del titolo su Nintendo eShop.

La descrizione del gioco recita quanto segue:

The Outer Worlds è un nuovo GdR fantascientifico per giocatore singolo sviluppato da Obsidian Entertainment e prodotto da Private Division. Esplora una colonia spaziale, sviluppa il tuo personaggio e influenza la storia. Nell’equazione che le aziende hanno previsto, tu sei la variabile impazzita.

Il trailer d’annuncio, che potete vedere in basso, rivela qualche dettaglio in più grazie ad un video con protagonista il senior producer Matthew Singh.

Per la realizzazione di questa edizione, scopriamo, Obsidian Entertainment ha collaborato con Virtuos, la software house cinese che ha già lavorato su Nintendo Switch per Dark Souls Remastered e Starlink: Battle for Atlas.

Al momento, il gioco viene dato in uscita nel 2019, “dopo il lancio delle altre piattaforme”, sebbene non ci sia ancora una data precisa. Su PC, PS4 e Xbox One il lancio è invece fissato al 25 ottobre.