Tante novità su Epic Games Store: arrivano mod e recensioni utenti

Il negozio di Epic Games prepara aggiornamenti con tantissime novità

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 15 Marzo 2019 - 14:58

Nei giorni scorsi, vi avevamo riferito le parole di Epic Games, secondo la quale la prima cosa da fare per creare uno store di successo sarebbe proporre videogiochi capaci di attirare l’attenzione — piuttosto che concentrarsi sull’interfaccia utente e l’esperienza offerta al consumatore con il client. Nonostante questa convinzione, gli autori di Fortnite hanno deciso eccome di intervenire per migliorare Epic Games Store: a rivelarlo è la tabella di marcia ufficiale pubblicata dal team, che ci parla di tutte le novità in lavorazione.

Le novità, andando a curiosare, sono parecchie: prendiamo in analisi le più succose.

epic games store

Epic Games Store: novità introdotte da poco

Per quanto riguarda le novità fresche, la tabella di marcia di parla di migliorie per il riscatto dei giochi e dell’introduzione della funzione di ricerca, che era prima assente. C’è ora anche il supporto alle collezioni e ai bundle di giochi, oltre alla modalità offline, l’arrivo del pre-load e i prezzi diversi regione per regione.

Novità in arrivo entro tre mesi

Le novità in arrivo a medio termine sono parecchie: la più succosa è forse quella rappresentata dai salvataggi cloud, che consentiranno quindi di portare la vostra partita con voi a prescindere da qualche computer vi colleghiate al vostro account.

epic games tim sweeney

Si parla anche di una ricerca migliorata, che includerà genere e tag per i giochi, oltre che di generici miglioramenti alla modalità online. Leggiamo anche di un nuovo design per la pagina dei prodotti e, soprattutto, di patch di dimensioni più ottimizzate.

Novità in arrivo entro sei mesi

Tra i quattro e i sei mesi, arriveranno altre feature molto importanti: una molto richiesta è stata la possibilità di avere delle recensioni da parte degli utenti per i singoli prodotti. Inoltre, sarà anche introdotta la lista desideri e la capacità dello store di scontare il prezzo, da eventuali bundle, di prodotti che avete acquistato in precedenza.

Si parla anche di un ulteriore arricchimento della libreria e del supporto per l’utilizzo delle mod all’interno del giochi. Per chi ama tenerne traccia, sarà anche incluso il counter che segnala quanto tempo avete trascorso in compagnia di un gioco, oltre a nuovi metodi di pagamento rispetto a quelli attualmente presenti.

Novità in arrivo nel lungo termine

Per quanto riguarda le novità che arriveranno tra più di sei mesi, la tabella di marcia di Epic Games Store parla prevalentemente di Achievements e del carrello dei vostri acquisti. Ancora da capire, invece, quando saranno introdotte le possibilità di fare regali e di avere rimborsi automatici, che per ora vengono elencate tra le feature che non hanno una data. Risulta tra queste, infine, anche la possibilità di uno store Android.

Come vi sembrano queste nuove feature in lavorazione? Qual è quella che per voi non può mancare?




E3 2019 con Spaziogames.it

TAG: Epic Games Store