News 2 min

Switch Pro non serve più a nessuno, il modello OLED vende come il pane

Nintendo Switch OLED ha esordito con una performance di mercato ottima.

Le chiacchiere intorno a Switch Pro, modello potenziato dell’attuale console Nintendo, sono state al centro della discussione per molti mesi, in tutto il mondo.

Il nuovo modello di Nintendo Switch che, come suggerisce il nome, è dotato di uno schermo OLED, ha esordito lo scorso 8 ottobre sul mercato.

Mentre ci si aspettava che la prossima versione della console fosse proprio Switch Pro, Nintendo ha spiazzato tutti i rumor.

Pare proprio che delle “tracce” di Switch Pro ci siano anche nell’ultimo modello, perché la dock sembra in grado di supportare i 4K di risoluzione.

Ma, alla fine, Switch Pro ci serve davvero? Probabilmente no, vedendo quanto vende Nintendo Switch OLED già a pochi giorni dal lancio.

Come riporta Nintendo Life, i dati di vendita del nuovo aggiornamento hardware di Switch sono impressionanti, ed hanno battuto il lancio di Nintendo Switch Lite.

La scorsa settimana è stata davvero importante per Nintendo, perché rappresenta la quattordicesima settimana migliore delle vendite di Switch dal lancio del 2017 ad oggi.

Stando ai numeri del mercato britannico, i dati hanno già superato quelli del 2019 della versione Lite, e di gran lunga anche.

Il modello Lite ha contribuito per il 20% delle vendite totale di Switch, mentre la OLED per il 70% la scorsa settimana.

Insomma, anche se per molti mesi abbiamo rincorso Switch Pro, alla fine Nintendo Switch OLED è riuscita ad imporsi velocemente sul mercato e farci dimenticare tutti quei rumor.

Sicuramente ha aiutato anche avere un titolo come Metroid Dread al lancio, per cui i giocatori sono impazziti.

Nintendo ha anche comunicato una cosa importantissima da non fare con Switch OLED, che a quanto pare potrebbe rovinare l’esperienza della console.

Se volete sapere tutto, ma davvero tutto, su Nintendo Switch OLED, non vi resta che recuperare la nostra videorecensione in 4K.

Metroid Dread è un titolo favoloso con cui accompagnare la nuova console (e non solo), potete recuperarlo facilmente su Amazon al miglior prezzo!