Super Smash Bros. compie vent’anni

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 21 Gennaio 2019 - 13:53

Era il 21 gennaio 1999 quando la serie Super Smash Bros. faceva il suo esordio assoluto e, vent’anni dopo, stiamo assistendo al successo di Super Smash Bros. Ultimate, accolto con grande entusiasmo dalla critica e dai videogiocatori su Nintendo Switch.

super smash bros. vent'anni

La ricorrenza non poteva passare inosservato sotto gli occhi di Masahiro Sakurai, che con un cinguettio ha deciso di celebrare questo importante compleanno:

Oggi Super Smash Bros. compie vent’anni! Nel corso di questi vent’anni, ho visto tantissime persone godersi la serie in così tanti modi diversi – a casa, in giro, alle fiere, perfino negli uffici dove si lavora! Lo sviluppo è sempre stato tosto per me, ma sono incredibilmente felice. Grazie tantissimo a tutti voi per aver giocato!

Non poteva essere da meno nemmeno Nintendo, che in un tweet celebrativo scrive, con l’account nipponico ufficiale della saga:

Nella giornata di oggi, il primo Super Smash Bros. andò in vendita, vent’anni fa, il 21 gennaio 1999. È grazie al vostro supporto leale che abbiamo avuto la possibilità di far andare avanti fino ad oggi questa serie. Grazie tante!

Qual è stato, in questi vent’anni di vita, il vostro episodio di Super Smash Bros. preferito? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: NintendoEverything




TAG: super smash bros

OffertaBestseller No. 1