Super Mario Bros FPS, la tech demo è ora scaricabile

Una diversa interpretazione del livello 1-1 di Super Mario Bros.

Immagine di Super Mario Bros FPS, la tech demo è ora scaricabile
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Sean Noonan sta realizzando da qualche tempo uno sparatutto in prima persona basato sul popolare, ed amato, franchise Super Mario Bros. Oggi vi segnaliamo che la tech demo, delle dimensioni di circa 131 MB, è ora disponibile per il download e potete scaricarla a questo indirizzo. Inoltre, nel player sottostante potete dare un’occhiata all’opera in azione grazie al filmato diffuso dal suo autore.

Noonan è il Lead Level Designer di Splash Damage, quindi è una persona che già lavora nell’industria videoludica, ed il suo progetto punta ad offrire una diversa interpretazione del livello 1-1 dell’originale Super Mario Bros usando il popolare motore grafico Unreal Engine 4. I giocatori potranno esplorare l’ambiente, raccogliere monete ed usare le armi per uccidere i nemici.

E’ possibile che Nintendo invii a Noonan la richiesta di terminare questo progetto ma, dato che ormai la tech demo è stata pubblicata, sarà estremamente difficile bloccare la sua diffusione in rete.

Parlando dei fratelli Mario, recentemente è stata annunciata una collaborazione tra il gigante dei mattoncini LEGO e Nintendo che si concretizzerà nella distribuzione di nuova linea di giocattoli, che vede anche set per costruire il mondo di Mario, oltre ai personaggi, compresi i celebri tubi che consentono di accedere ai sotterranei dei livelli.

Fonte: DSOG