Star Wars 1313, altre due immagini tratte dal progetto cancellato

Un vero peccato che lo sviluppo non sia stato completato

Immagine di Star Wars 1313, altre due immagini tratte dal progetto cancellato
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Pochi giorni fa vi abbiamo proposto una nuova immagine tratta da Star Wars 1313
, titolo in sviluppo presso LucasArts nel 2012 che è stato cancellato in seguito all’acquisizione dello studio da parte di Disney.

A quanto pare, non si trattava dell’unico screenshot che circolava nella rete. Oggi, infatti, sono spuntate altre due immagini, che trovate come di consueto a corredo della notizia.

E’ particolarmente interessante la presenza di alcuni dati relativi ai tempi di rendering. Nel 2012, la software house aveva affermato che il gioco stava girando su una configurazione PC di fascia alta equipaggiata con una scheda grafica targata NVIDIA. E’ molto probabile, quindi, che stessero impiegando una NVIDIA GeForce GTX 680 per ottenere tali framerate.

Star Wars 1313 ci avrebbe messo nei panni di un cacciatore di taglie impegnato in un qualche tipo di indagine e ricerca nel Livello 1313, un’area sotterranea del pianeta Coruscant finita in mano a traffici di droga, prostituzione e criminalità senza quartiere.

Nonostante l’iniziale reticenza a dirlo apertamente, LucasArts si lasciò poi sfuggire che quel cacciatore di taglie sarebbe stato il cacciatore di taglie per eccellenza, ovvero Boba Fett, di cui avremmo esplorato la giovane età e le prime missioni in questo ruolo.

Per ulteriori dettagli inerenti questo sfortunato progetto, vi consigliamo la lettura del nostro speciale.

Fonte: DSOG