News 2 min

Stalker 2, rinviato (e neanche di poco) l’atteso titolo Xbox

Brutte notizie per Stalker 2, che inizia il 2022 con un rinvio veramente pesante per Xbox, con una data di uscita lontanissima.

Potevamo forse iniziare il 2022 senza un rinvio di un videogioco? Stalker 2 inaugura, sfortunatamente, quella che ormai è una tradizione del settore.

Il titolo è un sequel molto atteso, uno dei più caldi della lineup del 2022 di Xbox, e per cui i fan bramano di avere notizie di ogni tipo.

Titolo che, annunciato nel 2018, non ha mai dato troppe informazioni e, anzi, possiamo dire che siano state centellinate.

Lo scorso anno abbiamo avuto novità su Stalker 2, ma ancora una volta niente di troppo concreto né date di uscita.

Purtroppo le notizie continuano a non essere belle, per Stalker 2 è stato rinviato ulteriormente e la data di uscita diventa sempre più lontana.

Con l’ormai classico post su Twitter con tanto di lettera aperta ai fan, lo studio di sviluppo ha comunicato che Stalker 2 è stato rinviato di ben 7 mesi:

«Abbiamo preso la decisione di rinviare l’uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl all’8 dicembre 2022.

Questi sette mesi aggiuntivi di sviluppo serviranno per soddisfare la nostra visione e raggiungere lo stato del gioco desiderato. S.T.A.L.K.E.R. 2 è il nostro progetto più grande nella storia di GSC, e richiede ulteriori test e polishing. Siamo convinti che lo sviluppo debba richiedere il tempo necessario, specialmente nel caso di un progetto come questo.

Questa decisione non è una di quelle semplici, ma stiamo facendo del nostro meglio per darvi un gioco che possa soddisfare le vostre aspettative.

Con ulteriori informazioni, aggiornamenti e showcase in arrivo, abbiamo di fronte a noi un anno elettrizzante ed importante. Grazie per la vostra pazienza e comprensione.»

Una dichiarazione di intenti molto precisa, nella speranza che il titolo possa davvero essere solido come previsto.

Di tanti videogiochi che escono nel 2022, quindi, ce ne saranno altri che usciranno più tardi del previsto (salvo ulteriori rinvii).

Nel frattempo, Xbox pare che perderà una delle sue esclusive, che a brevissimo uscirà anche su piattaforme PlayStation.

Manca ancora tanto, ma volete ordinare S.T.A.L.K.E.R. 2? Potete farlo su Amazon al miglior prezzo!