Spider-Man, ecco tutti i dettagli rivelati da Game Informer

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a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Poche ore fa vi abbiamo annunciato la data di uscita di Spider-Man, in dirittura d’arrivo su console PlayStation 4 il prossimo 7 settembre. Ora, via ResetEra, sono trapelati tutti i dettagli rivelati in esclusiva dal magazine Game Informer.Eccoli, poco più in basso:

Spider-Man PS4: informazioni sul gioco

Controlli: L3 per oscillare e guadagnare slancio. X per lanciare una ragnatela (utilizzata per spostarsi rapidamente tra gli edifici e compiere svolte improvvise. Scansionare l’ambiente (premendo R3).Armature: Inizieremo con il vestito tradizionale. Non spiegano il ragno bianco, ma rivelano alcuni aspetti del nuovo logo: le parti rosse sulla tuta sono utili per il rinforzo dell’armatura (nei punti in cui potrebbe essere colpito di più) mentre le parti blu sono utilizzate per la flessibilità della tuta. Dovrebbero esserci una dozzina di tute, ma potrebbero essercene molte di più nella versione finale. Sembra che certe armature avranno le loro abilità speciali.Combattimento: È veloce e fluido. Spider-Man salta facilmente da un nemico all’altro. Totale libertà alle scelte del giocatore: si potranno creare e usare oggetti, combattere i nemici in aria, usare i gadget, concatenare le varie mosse.Peter Parker: Il ruolo di Peter Parker testato dal magazine è quello che vediamo nel trailer della PGW al rifugio F.E.A.S.T. Peter può camminare intorno al rifugio interagendo con vari oggetti, parlando ai personaggi. Tutto appare molto simile ad alcune sezioni di Uncharted, in cui si attraversano lentamente gli ambienti di gioco.Open World: La città è densamente popolata di persone. Nessun dettaglio sembra scomparire non appena ne prendiamo le distanze. Il personaggio può interagire con i cittadini; scattare selfie con loro, battere il cinque e molto altro. Si intravedono altri elementi dell’universo di Marvel, cme l’edificio dei Vendicatori e l’ambasciata Wakandiana.Attività collaterali: Taskmaster ha piazzato varie bombe in tutta la città che devono essere disinnescate. Possiamo usare varie componenti di crafting per portare a termine queste missioni, con gli obiettivi bonus in grado di fornire maggior materiale. Gli avamposti gestiti da Kingpin devono essere smantellati. Sembra che il “morso di Shocker” visto nel trailer sia legato a una missione secondaria. Accadono crimini casuali; rapine e inseguimenti in auto. Potrete scattare foto di alcuni gatti dorati messi in circolazione da Black Cat.Sistema di crescita del personaggio: Si otterrà esperienza svolgendo vari compiti; trovare punti di riferimento, combattere ed esplorare. Vari potenziamenti legati alla velocità di movimento o al lancio delle ragnatele.Gadget: Il “Tripwire” visto nella demo. Una “bomba ragnatela” che rende inermi un gruppo di nemici contemporaneamente. Uno “Spider Drone” in grado di sparare ragnatele proprie ai nemici.DLC “La Città non Dorme Mai”: Da giocare dopo la storia principale. Ciascuno sarà caratterizzato da un personaggio unico, con trama, missioni, sfide e abiti a tema. Il primo si chiamerà “The Heist” e presenterà il personaggio di Black Cat.Dettagli minori della storia: Mary Jane e Peter non sono ancora fidanzati ufficiamente. Il gioco si apre con la necessità di eliminare Kingpin. Tutto ha inizio nell’appartamento di Peter con alcuni articoli del Daily Bugle relativi a Vulture, Electro, Scorpion e Rhino. Non vengono confermati come villain presenti nel gioco, bensì viene evidenziato che sono stati catturati da Spider-Man.Infine, l’articolo si chiude con un gran bel paragone da parte dell’articolista: “Mi sono allontanato da Spider-Man con una sola parola in mente: Incredibile, Insomniac è pronto a fare per Spider-Man quello che Rocksteady ha fatto per Batman. Ho solo sperimentato una piccola parte di ciò che ci sarà nel prodotto finale, ma quello che ho potuto provare è esattamente quello che voglio da un gioco Spider-Man.” Fonte: ResetEra