Anteprima

Spider man

Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Prodotto dagli stessi creatori di Apocalypse e di Tony Hawk’s Pro Skater, Spiderman riesce a ricreare le atmosfere del fumetto originale, anche nel gioco non mancheranno le azioni tipiche a cui l’Uomo Ragno ci aveva abituato come penzolare da grattacieli e costruzioni varie. Naturalmente l’ambiente circostante della città è stato semplificato ma questa stilizzazione non sembra affatto compromettere l’aspetto generale.Il gioco è costituito da sei storie, ambientate a New York, durante le quali Spiderman potrà servirsi di tutte le capacità e i gadget di cui usufruisce sulle pagine del suo fumetto.Non mancano tutti i personaggi più storici della serie, dall’avvenente Gatta Nera a Devil, senza dimenticare la Torcia Umana e lo scontroso J.J.Jameson. Quest’ultimo ad esempio lo incontriamo nel secondo episodio dove dovremo fare di tutto per salvarlo da Scorpione, altro avversario indimenticabile dell’Uomo Ragno.

HARDWARE

Supporta le funzionalità DualShock dei gamepad analogici.

Graficamente è uno fra titoli migliori usciti quest’anno su PlayStation anche se si notano alcuni difetti, mi riferisco a dei problemi di inquadratura, a un bad clipping in certi casi evidente e a dei cali di fluidità delle fasi più concitate.

Ottimo il commento musicale, in particolare il remix, a cura degli Apollo 440, della sigla del cartone animato.

L’unico punto debole è la brevità del titolo, in una settimana dovreste riuscire a portare a termine il gioco senza troppi problemi.

Per concludere un ottimo action game che, dopo tanti anni rende finalmente giustizia all’Uomo Ragno.