SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Wolfenstein 2, The New Colossus: MachineGames si presenta

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gottlieb

a cura di Gottlieb

Pubblicato il 19/10/2017 alle 00:00
Fondata nel 2009 da ex membri di Starbreeze Studios, MachineGames ha sede a Uppsala, in Svezia. Acquisita da Bethesda Softworks alla fine del 2010, è uno studio composto da un gruppo di sviluppatori esperti, noti per la qualità narrativa dei loro giochi, tra cui l’acclamato Wolfenstein: The New Order.Oltre alla serie Wolfenstein, diversi suoi componenti hanno lavorato anche su giochi quali Enclave, The Chronicles of Riddick e The Darkness. Ciò che contraddistingue il lavoro di MachineGames sono la grande esperienza e la qualità della narrazione.
Jens Matthies, direttore creativo
“Ciò che adoro nella creazione dei giochi della serie Wolfenstein è che ci è concessa una straordinaria libertà di correre grandi rischi dal punto di vista narrativo. Possiamo raccontare una storia al tempo stesso molto più intima, brutale e incredibilmente strana. E possiamo farlo in modo da rispettare il giocatore e far sì che resti coinvolto al 100%. Crediamo che questa sia la migliore storia da noi prodotta finora.”

Jerk Gustafsson, produttore esecutivo
“The New Colossus raccoglie il testimone dalla fine The New Order. Abbiamo progettato il gioco in modo che i nuovi giocatori possano recuperare le nozioni essenziali rapidamente. Chi invece ha già giocato al primo episodio, naturalmente, saprà già cos’è successo fino a quel momento. E nessuno potrà mai avere alcun dubbio: BJ è tornato e per i nazisti sono guai seri!”
Axel Torvenius, direttore grafica
“Progettare un mondo alternativo ambientato in un passato fittizio in cui i nazisti governano il mondo con mostruosi robot e uno sterminato esercito di veterani è una sfida impegnativa ma al tempo stesso estremamente gratificante. Progettare la grafica e l’atmosfera di Wolfenstein: The New Colossus non significa soltanto immaginare mostruosi robot nazisti, letali forze d’élite e armi esagerate; non significa soltanto disegnare colossali strutture in cemento e macchine da guerra in acciaio rinforzato. Significa anche ritrarre e dar vita agli oppressi, agli esuli, a tutti coloro che non si sono adeguati al nuovo regime nazista; significa immaginare la rivolta contro il regime e scegliere una tavolozza di colori interessante e adatta alla vita che non si arrende. E, soprattutto, significa cogliere un mondo impegnativo e divertente per il giocatore.”

[v-29009]

Tommy Tordsson Bjork, narrative designer
“Poiché poggia su una base narrativa solida e ricca come quella di The New Order, la storia di The New Colossus è ben presto diventata una creatura viva. A volte si ha come la sensazione di poterla seguire nel bosco per vedere dove ti conduce. Penso che siano state adottate soluzioni molto ambiziose dal punto di vista narrativo e che i giocatori resteranno stupefatti non appena cominceranno a giocare.”

Lubna Cecillon, produttore
“Lavorare a Wolfenstein è stato per me una grande opportunità. Non avrei mai immaginato potesse capitarmi una cosa del genere. Ha tutti gli elementi che mi piacciono in una storia: un’ucronia con un regime opprimente, ma piena d’umorismo e sarcasmo, e una grande attenzione ai personaggi, al loro viaggio, ai loro errori, alle loro storie. E non dimentichiamoci del gioco vero e proprio, brutale e divertente. La libertà creativa di cui ha goduto la squadra è stata straordinaria. Tutti hanno dato il massimo, contribuendo al prodotto finale con un tocco unico e personale. Ciò che rende The New Colossus così unico è la sinergia che si è venuta a creare.” 

La data di uscita di Wolfenstein 2: The New Colossus è fissata per il 27 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco è previsto anche per Nintendo Switch, anche se l’uscita è ancora TBD.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori

Su PlayStation Store hanno inizio da questo momento gli Sconti di Luglio: scopriamo insieme quali sono i migliori videogiochi in offerta.

Immagine di PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare

AMD e Sony svelano i dettagli della loro collaborazione nota come "Project Amethyst", che sembra anticipare grafiche spaccamascella su PS6.

Immagine di PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi

Il prezzo di Switch 2 fa ancora discutere: la stessa Nintendo ammette che il suo prezzo elevato potrebbe scoraggiare i giocatori più giovani.

Immagine di Switch 2 costa troppo? Anche Nintendo la pensa come voi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quando esce PS6? Parla Mark Cerny

PS6 è in lavorazione, ma quando uscirà nei negozi? Secondo Mark Cerny ci sarà ancora da aspettare. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Quando esce PS6? Parla Mark Cerny
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.