SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Lucca 2012 - Speciale Hardware

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nitro

a cura di Nitro

Pubblicato il 20/10/2012 alle 00:00
L’edizione 2012 del Lucca Comics & Games, il più grande evento italiano dedicato ai fumetti e ai videogiochi, è finalmente alle porte. Anche quest’anno, più precisamente dal 1 al 4 novembre, i giocatori di tutta Italia potranno recarsi nella cittadina toscana e provare con mano tutte le novità presentate dai principali distributori e software house. Come sempre non mancano nemmeno le soluzioni hardware, e in questo speciale vi elenchiamo cosa offriranno Shardan, IDP, BigBen Interactive e NVIDIA.
Shardan
Dopo il successo ottenuto con le cuffie brandizzate Call of Duty: Modern Warfare 3, l’azienda varesina si rimette nuovamente in gioco con degli headset nuovi di zecca e dedicati all’ultima iterazione dello sparatutto più famoso di sempre. Oltre al modello entry level già testato sulle nostre pagine, denominato XLa, la compagnia presenterà le nuove PLa dedicate all’utenza Playstation 3, le ZLa per i giocatori PC e le NLa per Wii U. Non mancherà la nuova line up dedicata a Call of Duty: Black Ops II, con prodotti in edizione limitata che spaziano dalle più lussuose Ear Force Tango, seguito delle Ear Force Delta e caratterizzate finalmente da una batteria ricaricabile e da una radio trasmettitrice dual band a 2.4/5 GHz, alla soluzione in-ear Ear Force Earbuds, pensata appositamente per gli utenti mobile e adatta dunque all’utilizzo non solo su console portatili come Nintendo 3DS e Playstation Vita, ma anche su tablet e smartphone.
Presso lo stand Shardan saranno inoltre disponibili le più svariate guide videoludiche, come ad esempio quelle dedicate ad Assassin’s Creed III o a Pokemon versione Bianca e Nera 2, e in anteprima assoluta verrà mostrata Bayan Audio, un’innovativa docking station per tutti i dispositivi Apple.
L’offerta della compagnia si rivela dunque valida per tutti gli utenti alla ricerca di buone cuffie pro gaming o delle guide per i propri giochi preferiti, che durante la fiera potranno essere acquistate a prezzi vantaggiosi.
IDP/Razer
Sempre rimanendo nel settore del pro gaming, presso lo stand B1106 sarà possibile provare con mano tutte le novità di casa Razer. La compagnia, rinomatissima per le proprie periferiche e amata dai giocatori professionisti, oltre a presentare soluzioni già note mostrerà in anteprima Blackshark, nuovo headset con filo caratterizzato da un design ispirato ai modelli utilizzati sugli elicotteri militari e dedicato principalmente all’utenza mobile. La presenza di un cavo unificato per l’ingresso e uscita audio permette di utilizzare il device anche su dispositivi come iPhone o iPad, ma non manca ovviamente una prolunga/splitter che permette di beneficiare di un’ottima qualità audio anche su PC.
Al Lucca Comics & Games 2012 IDP presenterà inoltre la nuova Blackwidow 2013, tastiera meccanica già apprezzata nei suoi precedenti modelli caratterizzata da retroilluminazione e da un rollover che permette di premere fino a dieci tasti contemporaneamente, e NAGA 2012, mouse indirizzato principalmente agli MMO Gamer.
BigBen Interactive – NeWave
In vendita a questa edizione 2012 del Lucca Comics & Games anche le proposte BigBen Interactive, dedicate a chi vuole affiancare prodotti di ottima qualità alle proprie console e PC.
Sempre dedicati a Call of Duty: Black Ops II verranno presentate delle custodie per dispositivi iOS e Android, iPhone 4/4S/5 e Samsung Galaxy III nello specifico, mentre per Playstation 3 verrà presentato un controller caratterizzato da retroilluminazione arancione e una batteria ricaricabile.
Gli amanti della caccia potranno trovare Hunter’s Trophy 2, seguito del titolo di caccia più famoso per console e caratterizzato da una simulazione più che convincente. Non mancherà dunque la possibilità di scoccare frecce o sparare con carabine, imparando al contempo interessanti dettagli sulla fauna.
Rimanendo sempre in ambito simulativo segnaliamo la presenza di Heavy Fire Afghanistan, sparatutto su binari sviluppato in esclusiva su Playstation 3 venduto con un controller replica dell’EK86.
Immancabile infine il Frameseat, accessorio indispensabile per chi desidera il meglio per immergersi completamente nei racing game presenti su console e PC, grazie al sedile imbottito e a una struttura metallica che garantisce un’ottima stabilità anche durante le sessioni di gioco più concitate, e le cuffie ColorBlock Delta.
NVIDIA
Anche l’azienda leader nel settore GPU presenzierà alla manifestazione, mostrando le ultimissime schede video dedicate all’utenza PC e adatte a soddisfare qualsiasi esigenza, tra le quali si annovera sicuramente GTX 650, modello che sta ricevendo grandissimi apprezzamenti sia dal pubblico sia dalla stampa specializzata. Molto probabilmente non mancherà nemmeno Nvidia Tegra 3, piattaforma quad core ormai cuore della stragrande maggioranza di tablet e dispositivi di fascia alta in grado di garantire prestazioni ineguagliabili con qualsiasi titolo disponibile in TegraZone, piattaforma di digital delivery della compagnia.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil Requiem sarà «una svolta»: le novità da Capcom Spotlight

Vediamo tutte le novità rivelate per Resident Evil Requiem durante l'evento dedicato curato da Capcom, dove abbiamo visto l'horror in azione.

Immagine di Resident Evil Requiem sarà «una svolta»: le novità da Capcom Spotlight
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Steam offre giochi gratis e voi non li state scaricando

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Steam offre giochi gratis e voi non li state scaricando
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un viaggio unico nel gioco gratis Epic di oggi

Epic Games Store offre gratuitamente Sable dal 26 giugno al 3 luglio, un'affascinante avventura esplorativa sviluppata da Shedworks.

Immagine di Un viaggio unico nel gioco gratis Epic di oggi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sony risponde alle critiche su PS Plus: «La qualità sta migliorando»

Sony risponde alle critiche su PS Plus: «La qualità dei giochi, speriamo che venga apprezzata, sta probabilmente migliorando di anno in anno».

Immagine di Sony risponde alle critiche su PS Plus: «La qualità sta migliorando»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox rischia grosso, studi temono licenziamenti e chiusure

Un nuovo report segnala che i possibili licenziamenti di Microsoft nella divisione Xbox possano portare anche a chiusure degli studi.

Immagine di Xbox rischia grosso, studi temono licenziamenti e chiusure
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    I 5 migliori giochi che non hai giocato
  • #4
    Molte PS5 sarebbero destinate a "rompersi", ma c'è un perché
  • #5
    PlayStation Plus compie 15 anni coi giochi gratis di luglio e molto altro
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.