SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Lost Planet 3

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Mugo

a cura di Mugo

Pubblicato il 03/05/2013 alle 00:00
Milano
– Durante la nostra visita agli uffici milanesi di Halifax, per la prova di Lost Planet 3, abbiamo potuto intervistare il produttore del titolo Andrew Szymanski, così da fargli qualche domanda sugli aspetti più interessanti della produzione Capcom
. Il titolo sviluppato dagli Spark Unlimited è stato recentemente rimandato ad agosto, vogliamo scoprire insieme che cosa potremo trovare nella versione definitiva? 
Intervista ad Andrew Szymanski, produttore. 
Spaziogames: Fin dai primi momenti del progetto avete puntato molto sull’aspetto narrativo di Lost Planet 3, una svolta dopo il secondo capitolo. Come mai? 
Andrew Szymanski: Al momento della creazione dei punti cardine del gioco abbiamo subito pensato ad un personaggio principale forte, Jim non è solo un avatar, è un uomo sul quale impari qualcosa mentre giochi e che vedi avanzare lungo la storia, interagendo con gli npc. E’ proprio perché abbiamo un personaggio principale così forte che abbiamo deciso di non inserire una campagna cooperativa, vogliamo che l’attenzione sia tutta su Jim. 
SG: Mi puoi spiegare qualcosa su come funzioneranno le modalità multiplayer? 
AS: Sì, abbiamo quattro modalità delle quali due sono già ufficiali. Per esempio, la modalità Scenario, è composta da diverse mappe, ognuna con le sue regole: ne troverai una nella quale una squadra deve infiltrarsi nella base avversaria con un veicolo mentre gli altri difendono, oppure un’altra che vedrà le due squadre dare la caccia ad un singolo akrid che contiene un oggetto da riportare alla propria base. Una specie di cattura la bandiera. Quando abbiamo iniziato a sviluppare le modalità multiplayer l’idea era quella di creare degli obiettivi che le rendessero coerenti con il resto del titolo, non avrebbe senso trovare una bandiera sperduta su E.D.N. III!. 
SG: Campagna e modalità multiplayer saranno collegate in qualche maniera? 
AS: No, sono completamente separate, nel multiplayer abbiamo un sistema di progressione abbastanza standard: giocando ottieni crediti che puoi spendere sulla nostra sfera dei progressi, per ottenere per esempio skins, potenziamenti, nuove armi e nuove abilità. 
SG: Ci saranno delle classi predefinite o sarà il giocatore a dover scegliere il suo equipaggiamento? 
AS: Non avremo delle classi già definite, ogni abilità che si può sbloccare sulla sfera dei progressi è chiaramente marchiata per permettere al giocatore di capire a quale tipologia di gioco si addice, così da scegliere principalmente quelle pensate per lo stile preferito. 
SG: Cambiando discorso devo chiederti le ragioni della nuova data d’uscita, ora prevista per agosto, visto che di solito vuol dire che qualcosa è andato storto durante lo sviluppo. 
AS: E’ stata una decisione di Capcom, che ovviamente ha un ampio portfolio di giochi da gestire e deve cercare di non sovrapporre le uscite. Per quanto riguarda me, devo dire che sono solo contento visto che ora abbiamo più tempo per migliorare il nostro gioco. 
SG: L’idea di avere come ambientazione un pianeta completamente coperto dai ghiacci è sicuramente affascinante, ma non potrebbe stancare per scarsa varietà? 
AS: Certo il ghiaccio sarà l’elemento dominante, ma avremo anche diversi effetti atmosferici e poi, proprio sul ghiaccio, i nostri artisti hanno creato diversi tipi di shader (tra quindici e venti) per differenziarli. Inoltre, più avanti nell’avventura, vedrai nuove tipologie di basi e strutture umane, oppure altre aree del mondo come per esempio un fiume di lava, che ovviamente godrà di una palette cromatica ben diversa! 
SG: Abbiamo visto che il RIG si trasforma in una piattaforma d’estrazione, è l’unica modalità alternativa? 
AS: Sì, la platform mode è l’unica trasformazione completa, ma ci sono altri potenziamenti, ad esempio si può sbloccare una torcia da posizionare sulla trivella così da utilizzarne il calore anche in combattimento per dare fuoco agli akrid. Per quanto riguarda il platform mode e le ondate di nemici attirati dalle vibrazioni, questi saranno diversi a seconda della zona del mondo nella quale si trivella. 
SG: Che tipo di arsenale potremo trovare per il protagonista? 
AS: Nel gioco abbiamo tante armi differenti, alcune da acquistare spendendo energia termica, altre da cercare in aree nascoste della mappa. Anche senza comprarle o cercarle, però, durante le missioni Jim verrà dotato sempre dell’armamentario necessario. 
SG: Potremo utilizzare i mech nella modalità multiplayer? 
AS: Sì potrai usarli, la differenza è che nella campagna il RIG è un mezzo civile, mentre nel multiplayer troverai dei mech già preparati per il combattimento. Questi saranno disposti in posizioni predefinite sulla mappa ed ogni giocatore potrà appropriarsene.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sony rimuove classici da PS Plus, ma il perché non convince

Sony rimuove alcune esclusive da PS Plus e la spiegazione non convince nessuno. Via Resistance e Infamous, e chi non ha una PS3 resta a bocca asciutta.

Immagine di Sony rimuove classici da PS Plus, ma il perché non convince
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Death Stranding 2 è uscito oggi, ma stava per non riuscirci

Death Stranding 2: On The Beach è finalmente uscito, ma per Kojima «ci sono stati momenti in cui pensavo non l'avremmo mai finito».

Immagine di Death Stranding 2 è uscito oggi, ma stava per non riuscirci
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil Requiem sarà «una svolta»: le novità da Capcom Spotlight

Vediamo tutte le novità rivelate per Resident Evil Requiem durante l'evento dedicato curato da Capcom, dove abbiamo visto l'horror in azione.

Immagine di Resident Evil Requiem sarà «una svolta»: le novità da Capcom Spotlight
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Steam offre giochi gratis e voi non li state scaricando

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Steam offre giochi gratis e voi non li state scaricando
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sony risponde alle critiche su PS Plus: «La qualità sta migliorando»

Sony risponde alle critiche su PS Plus: «La qualità dei giochi, speriamo che venga apprezzata, sta probabilmente migliorando di anno in anno».

Immagine di Sony risponde alle critiche su PS Plus: «La qualità sta migliorando»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    I 5 migliori giochi che non hai giocato
  • #4
    Molte PS5 sarebbero destinate a "rompersi", ma c'è un perché
  • #5
    PlayStation Plus compie 15 anni coi giochi gratis di luglio e molto altro
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.