Sony userà Azure? La spiegazione di Microsoft

"Questa è una parte centrale della partnership"

News
A cura di Paolo Sirio - 2 Agosto 2019 - 19:50

L’accordo tra Microsoft e Sony sul cloud gaming è cosa nota da tempo ormai, e per quanto sorprendente inizia ad essere assimilata dai videogiocatori.

Parlandone ai microfoni di Fortune, il CEO della casa di Xbox Satya Nadella ha approfondito i termini della partnership, rispondendo alla domanda: “Sony userà Azure?”.

microsoft azure

“Questa è una parte centrale della partnership. Hanno anche – all’infuori del gaming – altri asset, come attività interessanti nei dispositivi e nei chip, che potrebbero essere interessanti nel contesto di ciò che stiamo facendo in Azure”, ha spiegato Nadella.

“Complessivamente, se guardate tutte le parti di queste attività, che siano nell’intrattenimento, nel gaming o nelle videocamere, tutte queste cose possono usare più potenza computazionale grazie al cloud”.

La risposta è dunque affermativa, ma il CEO di Microsoft sottolinea come Azure e dunque la tecnologia cloud sviluppata nel corso degli anni possa venire adoperata da Sony non soltanto in ambito PlayStation ma anche in altri settori del proprio business.




TAG: Azure, microsoft, microsoft azure, sony