Sesso e romance in Cyberpunk 2077 spiegati da CD Projekt RED

Come funzionerà la personalizzazione del genere in Cyberpunk 2077? Come le romance? Potrete andare a letto con Johnny Silverhand?

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Settembre 2019 - 13:16

Nel corso del Tokyo Game Show in svolgimento, i colleghi del sito VGC hanno avuto modo di confrontarsi con Max Pears, level designer dell’attesissimo Cyberpunk 2077. Durante la chiacchierata, il designer ha approfondito il tema della rappresentazione di genere all’interno del gioco, delle relazioni (romance) che sarà possibile intessere e, sì, ha anche spiegato se sarà possibile o meno cercare di sedurre Johnny Silverhand (Keanu Reeves).

I generi in Cyberpunk 2077

Come spiegato da Pears, potrete decidere quando creerete il vostro personaggio se dargli un corpo maschile o femminile. Da questo dipenderanno le sue fattezze, ovviamente, mentre non dipenderà la voce, che potrete scegliere in modo completamente libero.

Pears ha dichiarato:

Vogliamo assicurarci che le persone siano rappresentate nel modo che vogliono. Nel genere di Cyberpunk oltretutto ci si pone delle profonde domande su cosa significhi essere umani, quindi immaginate quanto sia importante anche definire il proprio genere. Per noi era importante avere delle personalizzazioni che si legassero al modo in cui il giocatore possa sentirsi rappresentato. Ed è anche importante per la lore di questo mondo di gioco.

Sesso e romance in Cyberpunk 2077 spiegati da CD Projekt RED

Proprio per garantire che il giocatore possa sentire di essere pienamente protagonista del titolo, a prescindere da qualsiasi cosa, CD Projekt RED ha fatto in modo che tutti si rivolgano al personaggio come V. Non potendo scegliere un nome più specifico, vi sentirete chiamati da questo breve appellativo, che come vedete non è né maschile né femminile:

Così, questo aiuta le persone a sapere che è al loro personaggio che si stanno rivolgendo. Oltretutto, ti aiuta a vedere il tuo V, che è solo il tuo V. È su questo che ci siamo concentrati: la tua versione di V è la tua in quanto giocatore, è come sarai tu all’interno del mondo di gioco.

Entrando più specificamente nella questione della scelta del sesso del vostro personaggio, Pears ha spiegato che i genitali saranno determinati dal tipo di corpo che deciderete di avere: un corpo femminile avrà genitali femminili, un corpo maschile genitali maschili. Potrete, però, cambiare liberamente la voce:

Abbiamo il tipo di corpo, tra cui potete scegliere, e i genitali saranno determinati dal tipo di corpo. Potete avere una voce maschile o femminile a prescindere dal corpo, ma i genitali sono definiti proprio dal corpo.

Sesso e romance in Cyberpunk 2077 spiegati da CD Projekt RED

Sì, ma l’amour?

Non mancheranno, in Cyberpunk 2077, le romance: il vostro V potrà infatti concedersi a un po’ d’amore, nelle sue scorribande lungo Night City, con relazioni che potranno essere eterosessuali o omosessuali. In The Witcher 3, dovendo vestire i panni di Geralt, si era spinti verso le relazioni eterosessuali per via dell’orientamento del protagonista, ma nel caso di Cyberpunk 2077 la personalizzazione del protagonista ha consentito di lasciare aperte tutte le possibilità.

La domanda sorge spontanea per tutti, visto che è l’uomo più amato di Internet: potremo avere una relazione con Keanu Reeves, ossia con il personaggio di Johnny Silverhand? Preparatevi, perché la risposta non è quella che speravamo tutti. Come dichiarato da Pears:

Keanu ha un ruolo cruciale nel gioco, ma per quanto riguarda le romance, no, non credo che possiate averne una con lui.

Sesso e romance in Cyberpunk 2077 spiegati da CD Projekt RED

Cercheremo di recuperare il nostro cuore e di rimetterne assieme i pezzetti prima del 16 aprile 2020, giorno in cui Cyberpunk 2077 esordirà ufficialmente su PC, PS4 e Xbox One.

Per ogni ulteriore approfondimento, fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.

Fonte: VGC




TAG: cyberpunk 2077