Sekiro avrà un tutorial: scopriamolo in un video

VIDEO
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 27 Gennaio 2019 - 14:09

I colleghi della rivista Game Informer stanno continuando con il loro coverage dedicato a Sekiro: Shadows Die Twice, il nuovo ambizioso videogioco firmato da From Software. Dopo essersi mostrato in un nuovo video gameplay, il titolo di Hidetaka Miyazaki e del suo team ci fa oggi scoprire il suo tutorial, che introdurrà i giocatori all’universo di gioco. Attenzione, però, perché From Software fa alcune precisazioni in merito.

Il tutorial di Sekiro: introduzione, non semplificazione

Dark SoulsBloodborne sono videogiochi che non “perdono” tempo in tutorial: solitamente, il giocatore si ritrova catapultato nel loro (spietato) mondo, a cercare di capire come sopravvivere alle creature che dovrà affrontare, come padroneggiare tutto il potenziale a propria disposizione.

Activision, che pubblicherà Sekiro: Shadows Die Twice, avrebbe invece chiesto di tenere in considerazione la possibilità di inserire un tutorial per il gioco. Dopo aver valutato l’ipotesi, il lead game designer Masaru Yamaura ha deciso che si è deciso per il sì, e non per semplificare l’esperienza. L’idea è, semmai, quella di fare un tutorial che sia “un’introduzione” per i giocatori, in modo che possano sapere quali sono le meccaniche chiave dell’esperienza per poi, mano a mano, imparare a utilizzarle a loro vantaggio.

sekiro shadows die twice

Non c’è, secondo il team di sviluppo, l’intenzione di rovinare il senso di scoperta, ma anzi quella di evitare che un giocatore prosegua nel suo viaggio senza magari accorgersi mai di alcune delle possibilità messe a sua disposizione da parte degli sviluppatori.

Ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 22 marzo. Avete già letto che il gioco offrirà molta più libertà di esplorazione rispetto alle vecchie produzioni From Software?




TAG: sekiro shadows die twice

OffertaBestseller No. 1