Rockstar Games, open world tripla-A in arrivo su VR

Potrebbe trattarsi di un adattamento di un gioco già esistente

Immagine di Rockstar Games, open world tripla-A in arrivo su VR
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Lo studio dietro L.A. Noire VR Case Files sta lavorando ad un nuovo gioco per la realtà virtuale insieme a Rockstar Games.

La notizia arriva da un post su LinkedIn dello studio australiano Video Games Deluxe, dove viene annunciato il rinnovo della partnership con i creatori di GTA.

«Ci stiamo ora preparando per un nuovo progetto», si legge nel post della software house con sede a Sydney. Sarà «un titolo open world AAA in VR per Rockstar».

rockstar games

Non viene specificato se si tratterà di un altro adattamento di un titolo o proprietà intellettuale già esistente o di qualcosa di nuovo.

Tuttavia, considerando che Video Games Deluxe è un team di dieci persone (guidate dal director dell’originale L.A. Noire, Brendan McNamara), sembra più probabile la pista dell’adattamento.

In tal senso, potrebbe trattarsi di modalità per la realtà virtuale o riconfezionamenti in VR di GTA V o Red Dead Redemption 2, i due grandi open world Rockstar Games già in circolazione.

grand theft auto v

GTA V si appresta ad avere la sua terza release per console nel 2021, quando uscirà su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Rumor di un sesto capitolo circolano da tempo ma pare che, nonostante le sue dimensioni non dovrebbero essere le stesse di Red Dead Redemption 2, i tempi siano ancora lunghi.

A questo punto, prima del suo lancio potrebbe esserci un’altra versione dell’ultimo capitolo, stavolta con supporto alla realtà virtuale.

Se non lo avete ancora fatto vostro, potete recuperare GTA V Premium Edition per PS4 ad un prezzo stracciato