Rivoluzione Android: nuovo nome, nuovo logo

Il sistema operativo mobile di Google cambia pelle: addio ai nomi di dolci per Android, con tanto di rinnovato logo

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 22 Agosto 2019 - 20:41

Android Q non si chiamerà più Android Q. Lo ha annunciato ufficialmente Google, che prepara una piccola rivoluzione per il suo sistema operativo mobile: si avrà un nuovo nome e anche un nuovo logo rinnovato.

Per quanto riguarda il nome, si dirà addio alla tradizione dell’iniziale di un diverso dolce – che in questi anni hanno coinvolto tantissimi brand, da OreoKit-Kat – passando alla tradizionale numerazione. Ecco perché quello che doveva essere Android Q sarà semplicemente Android 10.

Ad accompagnare questa novità, anche il rinnovamento del logo: cambia il font della scritta e, con essa, anche il simbolo dell’androide, ora di un colore diverso che può garantire un maggior contrasto e diverso anche nelle proporzioni di curve, occhi e antenne. Oltretutto, è stata anche rimossa la parte del corpo dell’androide, che si limita ora alla sola testa.

Rivoluzione Android: nuovo nome, nuovo logo

L’uso del nuovo logo comincerà già nelle prossime settimane, ha comunicato il gigante di Mountain View, che prepara così il percorso per il futuro di Android.

Che ve ne pare del nuovo logo?

Fonte: Google




TAG: android