Ritornano i telefonini a slitta? I rumor su ASUS Zenfone 6

Secondo le indiscrezioni, il nuovo ASUS Zenfone 6 avrà un design a doppia slitta superiore e inferiore

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Maggio 2019 - 11:46

Dopo il ritorno dell’idea dei telefoni pieghevoli a conchiglia (anche se ora con touchscreen), potremmo presto assistere anche a una nuova giovinezza dei telefoni a slitta. Per chi non se li ricorda, parliamo di quei terminali, celebri prima dell’avvento degli smartphone con il loro touchscreen, che consentivano di far scorrere in alto il display per rivelare la tastiera.

asus zenfone 6 slitta

A suggerirlo sono le indiscrezioni relative ad ASUS Zenfone 6, che addirittura avrebbe non una ma ben due slitte: il touchscreen frontale del telefono potrebbe infatti essere fatto scorrere verso l’alto per svelare una tacca equipaggiata di una porta USB-C e del jack da 3,5 mm per le cuffie. Se, invece, lo farete scorrere verso il basso, comparirà una barra superiore dove troverete la fotocamera frontale.

Si tratta, insomma, di una soluzione pensata per poter garantire il design con display all-over sulla parte frontale, senza dover inserire un notch per la fotocamera, né un foro all’interno del display. Alcuni telefoni hanno già sperimentato un modulo estraibile dal quale far capeggiare l’ottica frontale, mentre ASUS sembra destinata a puntare, invece, su un display capace di scorrere per scoprirla e di tornare a posto quando non la si utilizza.

Non ci rimane che attendere il 16 maggio per la presentazione ufficiale, per scoprire se queste indiscrezioni saranno confermate ufficialmente oppure no.




TAG: asus, ASUS Zenfone 6