Riot Games presenta Valorant, il suo nuovo sparatutto tattico in prima persona

In uscita nel corso della prossima estate

Immagine di Riot Games presenta Valorant, il suo nuovo sparatutto tattico in prima persona
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Con un comunicato stampa, Riot Games ha annunciato che il suo sparatutto tattico, Valorant, uscirà nell’estate 2020.

Conosciuto finora con il nome in codice “Project A”, Valorant è un videogioco free-to-play fatto di precisione, grandi rischi, gameplay letale e momenti adrenalinici, che premia e incoraggia stili di gioco differenti e creativi. Il prodotto permette a due team da cinque giocatori di competere l’uno contro l’altro nel ruolo di difensori e attaccanti, in una serie di scontri a turni al meglio dei 24 round.

Per l’occasione è stato diffuso un nuovo trailer che potete vedere come di consueto nel player sottostante.

Nel titolo, i giocatori posso scegliere tra un variegato cast di agenti pronti alla battaglia e provenienti da luoghi e culture reali di tutto il mondo, ognuno con un set di abilità uniche che arricchisce gli scontri a fuoco attraverso informazioni tattiche e supporto strategico, cambiando di volta in volta il modo in cui i giocatori si approcciano alle diverse situazioni.

Per gli sviluppatori, ciò che conta di più in Valorant è assicurare un gameplay affidabile e mantenere l’integrità competitiva, perciò Riot Games ha fatto una serie di investimenti senza precedenti nelle migliori tecnologie dedicate a supportare il gioco a livello tecnico. Tra queste: server dedicati e gratuiti 128-tick per tutti i giocatori del mondo, netcode personalizzato per una precisione ottimale dei colpi e architettura di gioco basata su server autoritativi con sistema proprietario di prevenzione e rilevazione di chi imbroglia a partire dal lancio.

Fonte: Comunicato stampa