SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Respawn non è soddisfatta: Titanfall 2 è andato bene, ma poteva vendere di più

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/08/2017 alle 00:00

Quando il suo Titanfall 2 uscì, Respawn Entertainment non nascose mai di ritenere ben poco favorevole la finestra di lancio scelta dal publisher Electronic Arts, che di fatto costringeva il titolo a scontrarsi con due titani come Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare, incastrandosi a pochi giorni dalle loro release: Titanfall 2 arrivò il 28 ottobre, Battlefield 1 il 21 ottobre e Infinite Warfare il 4 novembre. EA ha sempre fatto sapere di non essere stata preoccupata dalla cosa ed ha anche ribadito a più riprese di avere piani ambiziosi e longevi per Titanfall 2, che smarcano il gioco dalle pressioni subite dalla sua finestra di lancio.Sulla questione è tornato anche Vince Zampella, co-fondatore di Respawn, che pur esprimendo la sua soddisfazione per le vendite del gioco non ha fatto a meno di far notare che i numeri potevano essere anche migliori.«Il gioco è stato un successo» ha dichiarato Zampella in un’intervista concessa ai colleghi statunitensi di GameSpot, «ha venduto bene, ma non bene quanto avrebbe potuto. Forse è stato perché il periodo delle uscite era molto affollato, il prezzo era aggressivo. Era una finestra di lancio molto tosta, per lanciare il nostro titolo.» Niente paura, comunque, perché EA crede fortemente in Titanfall e anche Zampella lo conferma: «per noi è importante continuare a far andare avanti questa serie. Probabilmente dovrei dire ‘ci saranno altri Titanfall’. Abbiamo il creative director del franchise che è incaricato di salvaguardare la serie in tutti i suoi formati, è lui ad accertarsi che possa continuare a crescere. Ci sono anche altre cose di cui ci stiamo occupando e che non sono state ancora annunciate, ma siamo assolutamente dediti all’universo di Titanfall.»«Sì, stiamo lavorando ad altri Titanfall, ma non annunciamo ancora di cosa si tratterà. Ci sono delle cose in lavorazione, come anche il nostro gioco mobile che è fantastico e davvero divertente, ha conquisto i fan e ci ha consentito di espandere ciò che avevamo iniziato con gli altri giochi. Insomma, sono davvero felice di ciò che è diventata questa serie.»Attendiamo di scoprire cosa sta bollendo nella pentola di Respawn per il futuro di Titanfall. Il gioco, vi ricordiamo, è ora disponibile su PC, PS4 e Xbox One.Fonte: DualShockers

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione

Il gioco non è solo un sequel, è un tentativo di riallacciare i fili con il passato: ecco la recensione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Immagine di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!

Tra i saldi autunnali più interessanti di Microsoft, la 99 Cents Sale si distingue per l’attenzione verso i piccoli sviluppatori e i titoli sperimentali.

Immagine di Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.