Resident Evil 3 Remake sarebbe già in sviluppo

Rumor
A cura di Paolo Sirio - 6 Dicembre 2018 - 17:02

Secondo l’insider DuskGolem esperto nella serie Capcom, lo studio giapponese starebbe già lavorando ad un remake di Resident Evil 3: Nemesis.

Il remake sarebbe “già in sviluppo” nonostante quello del secondo capitolo, che siamo tornati a provare di recente, non sia stato ancora pubblicato e non arriverà prima del 25 gennaio 2019.

resident evil 3

Resident Evil 3 Remake già in produzione?

L’insider ha confidato di sapere della realizzazione di questo remake e di sperare che un simile trattamento venga riservato a Code Veronica.

Ha anche aggiunto che RE3 sarà “l’ultimo gioco della serie principale a necessitare una versione per port più facili in futuro”.

“RE0, RE1, RE2, Code Veronica, RE4, RE5, RE6, RE7, Revelations e Revelations 2 hanno tutti versioni di MT Framework e RE Engine che saranno portate sulle console future, solo RE3 manca” in questa speciale lista.

Resident Evil 3 è ambientato 24 ore prima di Resident Evil 2 e termina il giorno dopo, presentando le vicende quasi parallele di Jill Valentine, ex S.T.A.R.S. impegnata a fuggire da Raccoon City e dal Nemesis, la più temibile delle B.O.W. di Umbrella.

Nella giornata di ieri abbiamo riportato di una dichiarazione del senior producer di Capcom Jun Takeuchi, tra i protagonisti fra l’altro dello sviluppo di Resident Evil 2.

Takeuchi aveva svelato come la software house sia impegnata su un progetto che, una volta svelato, ci farà dire “wow, ma lo stanno davvero facendo?”.

Sebbene potesse sembrare un po’ troppo presto per un altro remake, visto che quello di RE2 non è ancora arrivato sul mercato, sembrerebbe proprio la pista giusta.

resident evil 3




TAG: Resident Evil 3