Resident Evil 3 si aggiorna e migliora le performance su Xbox One X

Una nuova patch del gioco su Xbox One X migliora le performance rispetto a prima

Immagine di Resident Evil 3 si aggiorna e migliora le performance su Xbox One X
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Capcom ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento per il suo Resident Evil 3, che è disponibile dallo scorso 3 aprile e che, come abbiamo visto qualche tempo fa, non ha le migliori performance possibili su Xbox One X, la console attualmente più potente sul mercato. Per questo motivo, la compagnia giapponese ha deciso di correre ai ripari, pubblicando una patch correttiva che mira proprio a migliorare le performance del gioco sulla piattaforma potenziata di casa Microsoft.

resident evil 3

L’aggiornamento 1.05, che pesa circa 100 MB, non ha un ricco changelog (precisa semplicemente che vengono migliorate le performance su Xbox One X) si concentra soprattutto sul frame rate, mentre il gioco arrivava anche in precedenza ai 4K. Secondo le prime testimonianze degli utenti, effettivamente la patch migliorerebbe sensibilmente la stabilità del gioco su One X.

Vi ricordiamo che Resident Evil 3 Remake è disponibile anche su PC e PlayStation 4, oltre che su Xbox One. Se volete saperne di più sul gioco potete fare riferimento alla nostra succosa video recensione – mentre se siete tra coloro che si sono già portati decisamente avanti, vi segnaliamo la nostra piccola riflessione legata alla stazione di polizia di Raccoon City. Secondo recenti rumor, Capcom sarebbe già concentrata su un futuro Resident Evil 8, ma la porta verso nuovi remake è tutt’altro che chiusa.

Fonte: GamingBolt