Remedy ha già un publisher importante per i suoi prossimi due giochi next-gen

Ulteriori informazioni saranno svelate nel corso della giornata odierna

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 26 Marzo 2020 - 11:17

Remedy Entertainment, recentemente tornata alla ribalta per il suo apprezzato action Control, ha recentemente siglato un accordo con un “publisher importante” per i suoi due prossimi videogiochi non ancora annunciati.

Il primo, già in pre-produzione, sarà un vero e proprio tripla-A multipiattaforma, mentre il secondo sarà un progetto di dimensioni più contenute ambientato nello stesso franchise.

Entrambi saranno realizzati con il motore proprietario della compagnia, il Northlight Engine, il quale si è dimostrato assolutamente all’avanguardia grazie al supporto a effetti di Ray Tracing in tempo reale particolarmente elaborati.

I giochi saranno pubblicati per le console di prossima generazione (Sony Playstation 5Microsoft Xbox Series X) e Windows PC tra qualche anno.

control le fondamenta

La software house finlandese rimarrà la proprietaria della nuova IP alla base dei nuovi titoli, mentre i guadagni saranno suddivisi con il publisher.

Ulteriori dettagli inerenti la partnership tra Remedy ed il publisher in questione saranno rivelati quest’oggi tramite un comunicato stampa ufficiale.

Lo studio, in precedenza, aveva affermato che gli altri progetti attualmente in sviluppo erano le due espansioni a pagamento per Control, la prima delle quali, “Le Fondamenta”, è disponibile da oggi, e la campagna single player dello sparatutto CrossFireX per Xbox One.

Al momento, ovviamente, non ci resta che attendere ancora qualche ora per saperne di più.

Fonte: Videogameschronicle




TAG: control, remedy