Regali last-minute: i consigli di SpazioGames.it

Vi siete ridotti all'ultimo in cerca del regalo videoludico (o tecnologico, o nerd, come volete) perfetto? Ci pensiamo noi!

SPECIALE
A cura di Redazione SpazioGames - 23 Dicembre 2019 - 16:48

Nei giorni scorsi, abbiamo dedicato una diretta in compagnia di Pasquale Fusco e Matteo Bussani ad andare a caccia del perfetto regalo last-minute da fare (o farsi, chi dice di no?) in vista di amanti di videogiochi e articoli tecnologici. Se avete già visto la diretta – anche in replica, in embed qui sotto – saprete dove, più o meno, andremo a parare. In caso contrario e in caso passaste un po’ di fretta, nella disperata ricerca del regalo dell’ultimo momento, vi segnaliamo qui sotto alcune occasioni di cui potreste approfittare per fare una bella figura con i vostri amici videogiocatori.

Guarda Natale 2019: Regali last-minute con Matteo e Pasquale di Spaziogames su www.twitch.tv

Console e videogiochi del momento

Attenzione: i prezzi indicati negli embed di seguito non sono quelli aggiornati. Potete vedere i prezzi attuali delle promozioni nelle pagine effettive del prodotto. SpazioGames non guadagna niente dal vostro click sull’articolo: è prevista solo una piccola cifra in caso di acquisto compiuto.

Regali last-minute: i consigli di SpazioGames.it

Come non segnalare l’ottimo bundle di Xbox One S con incluso Gears 5? Da notare anche quello riservato a PS4, che viene invece venduta con incluso Uncharted 4 e The Last of Us – Remastered.

D’obbligo segnalarvi anche Nintendo Switch, il cui prezzo sta oscillando un po’, in questo periodo natalizio: tenendola d’occhio, potreste comprarla a qualcosa in meno dell’abituale costo di listino.

Ne approfittiamo anche per segnalarvi che Death Stranding, l’ultima fatica di Hideo Kojima, rientra tra le promozioni natalizie di PlayStation: se avete un amico interessato o voi stessi stavate aspettando un calo di prezzo, potrebbe essere l’occasione giusta per affrontare il mondo post-apocalittico di Kojima Productions.

Offerta

La febbre del witcher

È un periodo caldissimo, per The Witcher, con il boom della serie Netflix e la nuova popolarità del videogioco di CD Projekt RED – in realtà, mai passato completamente di moda. Allora, perché non seguire Geralt anche nell’opera letteraria di Andrzej Sapkowski, a cominciare da Il Guardiano degli Innocenti, volume introduttivo della saga, che ha ispirato la serie firmata da Netflix?

Offerta

La lettura non fa per voi? Allora potreste dare un’occhiata al portafogli a tema strigo, a patto che poi non vi mettiate a raccontare in giro di esservi appena diplomati a Kaer Morhen.

Cuffie da gioco

L’audio è una parte fondamentale dell’esperienza di gioco: ecco perché avere un paio di buone cuffie da gaming può cambiare in modo sostanziale il modo in cui vivete i vostri titoli preferiti.

Sul fronte delle cuffie professionali, queste hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Questo modello, destinato ai gamer, è ottimo per chi non vuole spendere tanto, ma avere un prodotto di qualità.

Offerta

Logitech è sinonimo di qualità in materia di periferiche da gaming, quindi vi segnaliamo anche le sue cuffie. A seguire, segnaliamo anche un modello di HP, valida alternativa ad altri marchi più chiacchierati.

Mouse, tastiere e controller

I videogiocatori, anche su PC, vanno a caccia degli accessori perfetti per le loro esperienze di gioco: ne approfittiamo quindi per segnalarvi la tastiera meccanica di LG con switch proprietari, proposta su Amazon con un ottimo sconto.

In alternativa, potete valutare anche questa meccanica RGB, completa di poggiapolsi.

E se volete accompagnare anche con un nuovo mouse, questo prezzo su Logitech non è per niente male (e non durerà a lungo, quindi occhio!):

Cambiando marchio, potreste voler puntare i fari su Razer, a sua volta sinonimo di garanzia.

Se anziché per il gaming, il nuovo mouse vi serve per la produttività, questa è una buona soluzione.

Sui controller, invece, anche se scontata di poco, la proposta di Razer Raijiu potrebbe fare per voi.

Ottima l’offerta su Nacon Revolution Pro, che è una validissima alternativa.

Per spendere meno, potreste orientarvi sulla soluzione proposta da Logitech.

Offerta

Giocare su PC

I giocatori PC sono quelli che non si accontentano mai e che, spesso, non hanno paura di spendere qualche soldo in più per tenere aggiornata la loro bestiolina da gaming. Ecco, a tal proposito, questo non è proprio per tutte le tasche ma… quanto è bello?

Più realisticamente, vi segnaliamo che la GPU RTX 2060 di NVIDIA targata Zotac è proposta temporaneamente a prezzo ridotto.

Cose da nerd

Non solo ci piace videogiocare o perderci nelle nostre serie preferite – ma anche mostrare tutto il nostro amore per questo medium. Ecco perché un gadget o una maglietta a tema potrebbero essere sempre l’opzione giusta, tra i regali di Natale.

Per i nostalgici, ecco la sveglia a tema Game Boy. A patto che non vi faccia sentire troppo vecchi.

Magari, alla sveglia potreste affiancare una bella lampada a tema Super Mario, per il kit da nintendaro appassionato completo!

Offerta

E visto che Star Wars è un tema caldo del momento, se non avete la tazza Stormtrooper non siete nessuno.

E infine, perché ci sta sempre, una bella t-shirt dei Nanowar of Steel con LP allegato potrebbe farvi fare il meritato figurone.

Altre idee

Chiudiamo con altre due idee: la prima, è un altoparlante impermeabile portatile, che consentirebbe di ascoltare la propria musica a piacimento, grazie ai suoi collegamenti senza fili e alla possibilità di resistere (sul serio) anche all’acqua.

Se, invece, vi piace divertirvi con la fotografia ma la suite professionale di Adobe costa troppo, consigliamo il pacchetto fotografico proposto su Humble Bundle (che oltretutto consente anche di fare beneficienza, con l’acquisto).

Allora, cosa piazzerete sotto l’albero?




TAG: tecnologia, videogames