News 1 min

Red Dead Redemption, il remake PS5 che circola in rete è un fake

Non fidatevi della voce di corridoio, o supposta tale, che sta circolando in rete

Ha rapidamente fatto il giro della rete il rumor di una possibile collection di Red Dead Redemption e Red Dead Redemption 2 rifatti per PS5 e Xbox Series X.

Il rumor, che non abbiamo pubblicato prima dal momento che proveniva da una fonte inattendibile, si è rivelato abbastanza in fretta un fake.

La compilation, chiamata Red Dead Redemption The Outlaws Collection, sarebbe stata spifferata da Amazon con un’uscita programmata per il 2021.

Tuttavia, un membro dello staff di Kotaku ha smontato quello che si è rivelato a tutti gli effetti un fake con una breve analisi delle immagini allegate.

Tra i particolari notiamo che le due immagini di John Marston e Arthur Morgan sono le prime a saltare fuori su Google cercando foto in PNG (cioè utilizzabili con le dovute trasparenze su Photoshop) dei due personaggi.

Inoltre, altri dettagli sono stati lasciati impropriamente nella pagina, dal sole alle spalle dei personaggi (identico a quello sulla copertina di RDR 2) alla data della restituzione, precedente a quella allegata come provvisoria per il lancio del prodotto.

La fonte in questione, dunque, si è confermata inattendibile e la speranza è che in futuro non le venga dato ulteriore risalto.

Quanto a Red Dead Redemption, un remake per le console di nuova generazione è sempre altissimo nelle richieste dei fan, ma Rockstar Games sembra per ora impegnata su altri versanti.

Dovete ancora recuperare GTA V su PS4? Ora potete trovarlo a un prezzo speciale.