Quanto peserà (e quanto costerà) Crysis Remastered su Switch?

La pagina di Crysis Remastered su Nintendo eShop ci svela alcuni dettagli sull'edizione Nintendo Switch del gioco

NEWS
A cura di Stefania Sperandio - 5 Luglio 2020 - 17:22

Sappiamo che quello di Crysis è un vero e proprio tormentone, con il titolo firmato Crytek che con gli anni è diventato una sorta di benchmark per la forza bruta delle macchine su cui gira. Ecco perché, quando è stato annunciato Crysis Remastered, molti sono rimasti colpiti dall’idea che il titolo sia in arrivo anche su Nintendo Switch – piattaforma che non punta sulla potenza del suo hardware e dove oltretutto l’esperienza deve scalare per essere giocata su TV o per essere giocata in portatile.

Tuttavia, nonostante il rinvio del gioco dei giorni scorsi, su Nintendo eShop è già comparsa la pagina del prodotto, che ci anticipa alcuni dettagli: prima di tutto, sappiamo che il gioco sarà venduto a 29,99 euro, e non a un prezzo più alto (o più basso). Mentre la data d’uscita è indicata per il 23 luglio (ma potrebbe probabilmente essere un placeholder, considerando lo slittamento svelato solo pochi giorni fa), sfogliando tra i dettagli del gioco apprendiamo anche il suo peso: per scaricarlo, dovrete liberare 6,3 GB sulla vostra Nintendo Switch.

Quanto peserà (e quanto costerà) Crysis Remastered su Switch?

Si tratta di un peso generoso ma tutt’altro che proibitivo, per la piattaforma: per confronto, il gioco più pesante – NBA 2K19 – ha un peso di 31,5 GB, una via di mezzo è rappresentata da Hellblade: Senua’s Sacrifice e i suoi 18,2 GB, mentre The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha un peso di 14,3 GB. Un titolo di dimensioni simili a quelle di Crysis Remastered è invece Sniper Elite V2 Remastered, che pesa 6,9 GB, mentre il peso è esattamente identico a quello di Night in the Woods, pari a 6,3 GB.

Attendiamo ora ulteriori dettagli sull’uscita del gioco, che è atteso anche su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Nintendo

Se avete bisogno di un po’ di spazio extra per Crysis Remastered su Nintendo Switch, vi raccomandiamo lo sconto sulla micro SD ufficiale per la console Nintendo.




TAG: Crysis Remastered