Quantic Dream, nuovo engine multipiattaforma in sviluppo

News
A cura di Paolo Sirio - 30 Gennaio 2019 - 15:58

Ancora particolari circa la svolta multipiattaforma di Quantic Dream, che come ormai sanno anche i muri non ha rinnovato l’accordo di esclusiva con Sony.

Nell’intervista concessa a VentureBeat che abbiamo menzionato più volte, il co-fondatore David Cage ha spiegato che è ancora presto per parlare di futuri progetti ma che c’è già un nuovo engine multipiattaforma in sviluppo.

“Ciò che posso dire è che stiamo lavorando al nostro prossimo engine che sarà cross-platform e ancora più impressionante di qualunque altra cosa abbiamo fatto in passato”, ha confidato Cage.

quantic dream

Questo vuol dire che il passato recente e non con PlayStation, dopo un rapporto durato dodici anni, non avrà un impatto sulla possibilità che il futuro includa anche Xbox One e PC.

Anzi, questa ‘evenienza’ è qualcosa cui Quantic Dream si sta già preparando da tempo come dimostrato da queste dichiarazioni e dall’offerta di lavoro dello scorso anno.

Intanto, c’è l’intenzione di esplorare nuovi territori oltre alla volontà di continuare a portare avanti il genere fortement narrativo in cui lo sviluppatore si è fatto un nome negli anni.

Se siete interessati all’argomento, potete consultare il nostro speciale sul radicale cambiamento cui si sta preparando lo studio di Heavy Rain e Detroit: Become Human.

Quantic Dream




TAG: quantic dream