PSOne e SEGA Saturn stanno per tornare, ma non nel modo che immaginereste

Quattro versioni da collezione per far trionfare la nostalgia canaglia.

Immagine di PSOne e SEGA Saturn stanno per tornare, ma non nel modo che immaginereste
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Gli appassionati di retrogaming non hanno mai dimenticato la prima PlayStation (nota successivamente come PSOne) e il SEGA Saturn, ossia due tra le più celebri console a 32-bit mai uscite sul mercato.

Senza nulla togliere alla next-gen ormai in corso e alla tecnologia di una PS5 col suo DualSense, le classiche macchine da gioco di fine anni '90 inizio 2000 hanno un posto speciale nel cuore di molti giocatori.

Questo, anche a fronte del fatto che sia PlayStation 5 che Xbox Series X si trovano a fatica a causa delle poche scorte, cosa questa che ha distratto anche i più nostalgici. Ora, però, gli orologi da polso a forma di PlayStation o SEGA Saturn potranno colmare la lacuna, più o meno.

Come riportato anche da Siliconera, questi sorprendenti e unici oggetti da collezione appariranno nelle cosiddette Capsule Toys giapponesi da metà febbraio 2022.

Al costo di 400 JPY (circa 3,50 dollari), i giocatori nipponici potranno mettere mano a ben quattro varianti di orologi da collezionare: Sony PlayStation classica e PSOne, e SEGA Saturn e Saturn White.

Gli orologi digitali saranno ovviamente funzionanti, tanto che al loro interno è possibile ammirare anche il logo di un gioco.

Lato PlayStation troviamo Arc the Lad, mentre in quello PSOne Everybody's Golf. Di convesso, il SEGA Saturn ha Virtua Fighter 2, mentre il Saturn White ha dalla sua Sakura Wars 2.

Al momento, è altamente improbabile - per non dire impossibile - che queste chicche da retrogamer possano sbarcare anche nel nostro paese (purtroppo).

Sperando nel miracolo, avete letto che i bagarini che hanno deciso di mettere in vendita su Amazon una PS5 a prezzi davvero da folli?

Ma non solo: avete avuto modo di scoprire anche che Xbox Series X ha già venduto più delle vecchie generazioni, dando così un senso alla piattaforma della Casa di Redmond?

Infine, se proprio non riuscite a mettere le mani sulle console "maggiori", che ne pensate delle bellissime versioni LEGO di PS5 e XSX?

Se volete recuperare un’apprezzata esclusiva PS5, su Amazon potete acquistare Ratchet & Clank Rift Apart a un prezzo speciale.