PS5 punterebbe a doppiare Xbox Series X in 5 anni

Un piano next-gen estremamente ambizioso per Sony

Immagine di PS5 punterebbe a doppiare Xbox Series X in 5 anni
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo un nuovo report di DigiTimes, portale con informazioni sempre piuttosto attendibili dalla produzione in Cina, Sony avrebbe obiettivi estremamente ambiziosi per PS5.

Stando al report, PlayStation 5 starebbe puntando a doppiare le consegne ai negozi di Xbox Series X nei primi cinque anni di vita.

L’obiettivo del platform owner giapponese sarebbe raggiungere almeno 120 milioni di PS5 distribuite dal quarto trimestre del 2020 (finestra dai lancio) ai successivi cinque anni.

Sulla base di informazioni raccolte presso le catene di produzione, si tratterebbe all’incirca del doppio della stima di Microsoft per Xbox Series X, che dunque punterebbe a 60 milioni di console distribuite nello stesso lasso di tempo.

Il ciclo vitale delle console potrebbe essere ridotto a cinque anni dai sei-sette di PlayStation 4 e Xbox One.

PS5 potrebbe puntare così a 120-170 milioni di unità alla fine del suo ciclo, molte più dei 110 milioni registrati da PS4 dal lancio del novembre 2013 ad oggi.

ps5 playstation 5

Le indiscrezioni su questa stima sarebbero corroborati dal recente report secondo cui Sony avrebbe aumentato gli ordini di PS5 alle fabbriche impegnate nella produzione in Cina.

Si pensava che questo aumento fosse dovuto al COVID-19 e all’aumento della richiesta di intrattenimento in periodo di lockdown.

Tuttavia, a quanto vediamo, parrebbe esserci altro alla base di tale mossa, con Sony che sembrerebbe estremamente convinta di fare bene e persino meglio di PS4 nella prossima generazione.

Per la prima volta, PlayStation si presenterà al day one con ben due modelli di console, una con lettore Blu-ray e una Digital che si ritiene sarà più economica, e questo potrebbe contribuire al successo del lancio.

Fonte: DigiTimes

PlayStation 5 ha già le sue pagine su Amazon Italia: trovate a questo indirizzo i futuri pre-order per l’edizione standard, mentre qui potete vedere la Digital Edition.