PS5 Pro tra 2022 e 2023? Sony soddisfatta dell'esperimento su PS4

Immagine di PS5 Pro tra 2022 e 2023? Sony soddisfatta dell'esperimento su PS4
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Si discute spesso degli effetti delle console di metà generazione sul mondo dei videogiochi, con PS4 Pro arrivata nel 2016 e non propriamente a suo agio con la milestone del 4K.

Ciò non toglie che la piattaforma di Sony abbia avuto un buon riscontro di vendita e suscitato reazioni positive tra la community.

ps4 pro

Soddisfazione per PS4 Pro

In particolare, un dato rivelato da Warwick Light (Vice President & Managing Director UK, IE & Australasia di Sony Interactive Entertainment Europe) fa riflettere.

Come confidato a MCV UK, infatti, PS4 Pro ha venduto un’unità ogni cinque PlayStation 4 piazzate da quando è arrivata sul mercato a fine novembre di due anni fa.

Inoltre, il 40% di queste console vendute sono state acquistate da consumatori che hanno deciso di fare un upgrade dal loro modello base.

Si è trattato a detta dell’esponente di Sony di “un buon esempio di evoluzione necessaria”, perché “ha permesso ai nostri giocatori più coinvolti di avere un’esperienza ancora più immersiva che sia all’altezza degli ultimi ritrovati nella tecnologia televisiva”.

“Senza dubbio”, ha sottolineato Light nella sua intervista, “sta avendo un impatto positivo sull’industria così come sui nostri giocatori”.

ps5

PS5 Pro tra 2022 e 2023?

Un grado di soddisfazione importante per il colosso nipponico, insomma, che a questo punto potrebbe pensare di esportare questo modello anche nella prossima generazione.

D’altronde, con l’arrivo di upgrade che non riguardino più soltanto l’estetica delle piattaforme ma anche le loro prestazioni durante questa gen, sarà difficile tornare allo schema precedente.

PS5 è attesa per il 2020 se non prima, come da rumor che la vorrebbero anticipata ad una PlayStation Experience non ancora confermata per il prossimo dicembre.

Seguendo il programma della generazione corrente, una PS5 Pro potrebbe essere nei negozi tre anni dopo l’uscita originale, quindi tra il 2022 e il 2023.

Che ne direste della conferma di questo schema, vi piacerebbe un’integrazione a livello di hardware e performance anche per la prossima generazione?

Aspettando, naturalmente, di scoprire quanto sarà performante PlayStation 5