News 2 min

PS5 più potente di Xbox Series X? È “l’hardware più eccitante degli ultimi 20 anni”

L'appuntamento è per domani 18 marzo alle ore 17:00, quando scopriremo tutta la verità

Mentre aspettiamo che la lunga attesa abbia fine, una nuova indiscrezione relativa alla potenza dell’hardware alle spalle di PS5 arriva dalla rete, e più precisamente dal profilo Twitter di Jason Schreier, noto giornalista di Kotaku che abbiamo imparato a conoscere bene negli ultimi anni.

Schreier ha commentato la notizia riguardante la prossima infornata di dettagli che giungerà domani alle ore 17:00 dalle pagine di PlayStation Blog, che sarà inerente nella fattispecie alle specifiche tecniche della console di prossima generazione di Sony.

Il giornalista ha spiegato di non sapere con esattezza quanti teraflop abbia a disposizione la GPU di PS5, un particolare del quale ride dal momento che non lo ritiene molto interessante o comunque indicativo di quello che saranno capaci di sprigionare le piattaforme next-gen.

Schreier ha affermato però di aver parlato con alcune persone, in ambito sviluppo, particolarmente propense al lato tecnico del gaming, e di aver sentito che PlayStation 5 sarà «l’hardware più eccitante in 20 anni»; qualcosa di evidentemente superiore persino a Xbox Series X, o almeno questo è quanto ci viene suggerito.

Xbox Series X sarà equipaggiata con una GPU dalla potenza bruta di 12 teraflop, qualcosa che sarà in grado di rivaleggiare con la RTX 2080 Ti di Nvidia – attualmente, un vero e proprio standard per quanto riguarda le prestazioni in ambito PC gaming.

Potrebbe essere troppo presto per commentare al riguardo ma sarebbe davvero sorprendente scoprire che Sony, da sempre molto attenta all’aspetto del pricing, sia riuscita a portare un simile livello di innovazione nella sfera dei videogiochi per console mantenendo un prezzo contenuto.

ps5

L’appuntamento è per domani 18 marzo alle ore 17:00, quando scopriremo tutta la verità.