PS5 in uscita a fine 2020, il sito ufficiale lo conferma

Un sospiro di sollievo?

A cura di Marcello Paolillo - 23 Marzo 2020 - 23:47

Come saprete, l’epidemia di coronavirus sta funestando il mondo intero, incluso ovviamente il mercato dei videogiochi.

Sono in molti a temere infatti che le console di prossima generazione, vale a dire PlayStation 5 e Xbox Series X, possano subire un ritardo proprio per via dell’emergenza sanitaria.

Se Microsoft è già corsa ai ripari confermando l’uscita entro fine anno, ora è Sony a far tirare un ulteriore sospiro di sollievo: il sito ufficiale PlayStation è stato infatti da poco aggiornato, sottolineando che “PS5 sta arrivando” e specificando che la data di rilascio sarà entro e non oltre la fine dell’anno.

sony interactive entertainment playstation 5

Non ci resta che sperare quindi che il giorno dell’uscita, inclusa magari la lineup e l’aspetto ufficiale della console, vengano rese note quanto prima.

Ricordiamo in ogni caso che alcuni giorni fa, il lead system architect Mark Cerny ha spiegato al pubblico – collegato in diretta streaming – i dettagli tecnici della prossima piattaforma (come vi abbiamo raccontato nella nostra attenta analisi in cui abbiamo spulciato le caratteristiche della console next-gen), incluse anche le novità sulla retrocompatibilità con PS4.

Ma non solo: Chris Grannel, ex Game Designer di Sony, ha affermato che gli effetti di Ray Tracing in tempo reale saranno migliori su Xbox Series X rispetto a PS5. Secondo voi sarà così?

Fonte: PSBlog | Via: PushSquare




TAG: playstation 5