PS5 e Xbox Series X, chi ha i caricamenti più veloci? La video analisi

Un sostanziale pareggio

Immagine di PS5 e Xbox Series X, chi ha i caricamenti più veloci? La video analisi
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Una nuova video analisi ci permette di scoprire, a distanza di qualche mese, chi tra PS5 e Xbox Series X abbia i caricamenti più veloci.

La console di Sony è arrivata nei negozi con una carica next-gen notevole, anche grazie al nuovo controller DualSense.

Nel video, possiamo apprezzare le aree in cui una console la spunti sull'altra, determinando quello che sembrerebbe un pareggio.

Come sottolineato da WCCFTech, Xbox Series X sembra battere PlayStation 5 in termini di tempi di avvio e riavvio della console.

Inoltre, la piattaforma di Microsoft ha il vantaggio della funzionalità unica del Quick Resume, con cui tornare in gioco in pochissimo tempo.

Di contro, PS5 permette di accedere al titolo scelto in maniera sensibilmente più veloce, come visto negli esempi di Resident Evil Village e Assassin's Creed Valhalla.

Non va sottovalutata ugualmente la feature delle Attività, con cui PlayStation 5 consente di entrare direttamente nel punto desiderato di un gioco.

Insomma, sembrerebbe esserci un qualche tipo di pareggio tra le due, e questo secondo Sony dovrebbe bastare comunque a garantirle la generazione più florida di sempre.

È in corso il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Intanto, potete recuperare un’esclusiva PlayStation come The Last of Us Part II se volete scoprire l’unicità dei giochi di Sony