PS5: come sarebbe totalmente nera? Vediamo il design

E se PS5 fosse completamente nera? La risposta arriva da BossLogic

Immagine di PS5: come sarebbe totalmente nera? Vediamo il design
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nel corso della serata di giovedì abbiamo assistito alla presentazione del design di PlayStation 5, che ha acceso subito le immancabili discussioni tra coloro che hanno apprezzato e chi invece non ha gradito per niente il design scelto da Sony. Uno dei punti più chiacchierati dagli appassionati è la scelta cromatica operata dalla giapponese, che già con DualSense aveva anticipato di voler puntare a una bicromia netta, mettendo insieme il bianco e il nero.

Così, la domanda è sorta spontanea: come sarebbe, invece, PS5, se fosse nera anziché bianca e nera? La risposta è arrivata da nientemeno che BossLogic, l’artista che di recente avete visto all’opera live per il reveal di Assassin’s Creed Valhalla, sui canali ufficiali di Ubisoft.

Ecco così comparire una versione di PS5 immaginata con design nero, oltre a una personalizzata in tema per Spider-Man: Miles Morales – che peraltro abbiamo scoperto essere una rimasterizzazione estesa di Marvel’s Spider-Man.

Sicuramente gli accenti dei LED blu consentono al corpo della console, nella sua peculiare forma, di essere definito anche al di là del contrasto tra scocca bianca e interno nero che abbiamo visto nel design originale.

Sarà anche interessante vedere se, effettivamente, Sony proporrà design discreti di questo tipo per le versioni custom limitate di PS5 – o se dobbiamo aspettarci che l’intera scocca bianca venga sostituita magari da immagini a tema con il gioco trattato.

Lo sapremo sicuramente nei prossimi mesi, con il debutto della console fissato per la fine del 2020.

L’arrivo della next-gen è spesso un ottimo momento per recuperare la console precedente: PS4 ora si trova a prezzi convenienti a questo link.