News 2 min

PS5, un annuncio sarebbe in arrivo molto presto

Un altro reveal sarebbe programmato per questo mese nonostante lo State of Play imminente

Sony starebbe programmando un annuncio a tema PS5 e, nonostante sia già stato messo in calendario l’appuntamento dello State of Play di questa settimana, sarebbe in arrivo molto presto.

Come rivelato da Bloomberg, «un dirigente dell’unità PlayStation, che ha chiesto di non essere identificato perché il piano non è ancora pubblico, ha affermato che il prossimo annuncio di Sony riguardante PlayStation 5 è indicativamente programmato per questo mese».

Ciò vorrebbe dire che il prossimo appuntamento con la console next-gen di Sony sarebbe previsto già per il mese di agosto.

Va notato come potrebbe non trattarsi di un evento in senso stretto ma anche di una comunicazione come quella pubblicata soltanto poche ore fa a proposito della retrocompatibilità di PS5 con accessori e controller.

Tuttavia, è bene tenere presente come la casa giapponese non abbia ancora rivelato il prezzo della console, e questo generalmente non viene derubricato ad un semplice post su PlayStation Blog, anche per evitare fraintendimenti di sorta.

Bloomberg nota, probabilmente ammiccando sulla possibilità che il prezzo sia coinvolto nell’annuncio di agosto, che «la compagnia intende commercializzare due versioni della console, una con un lettore ottico Blu-ray e una senza, sebbene non abbia ancora rivelato il prezzo per nessuno dei due modelli».

Lo State of Play di agosto è stato ampiamente al centro di rumor e si pensava che avrebbe incluso questi particolari, ma Sony ha tenuto a precisare come i protagonisti saranno PS4 e PlayStation VR, con in aggiunta soltanto giochi già presentati per PlayStation 5.

L’ultimo update sulla console rivela come ci sarebbero in programma altri accordi di esclusiva dopo quello che ha portato Spider-Man solo sulla versione PS4 e PS5 di Marvel’s Avengers.

PlayStation 5 ha già le sue pagine su Amazon Italia: trovate a questo indirizzo i futuri pre-order per l’edizione standard, mentre qui potete vedere la Digital Edition.