News 1 min

Project xCloud integrato in Xbox Scarlett per giocare prima della fine del download?

Project xCloud sarebbe integrato al lancio in ogni Xbox Scarlett per permettere di iniziare a giocare prima che il download e l'installazione di un gioco siano completati

Secondo un nuovo rumor lanciato da Windows Central, Project xCloud sarebbe integrato al lancio in ogni Xbox Scarlett per permettere di iniziare a giocare prima che il download e l’installazione di un gioco siano completati.

Esattamente come PS5, i tempi di caricamento sarebbero stati abbattuti con l’introduzione dell’SSD in luogo del più tradizionale disco rigido.

Project xCloud

“I giochi con tempi di caricamento fino ad un minuto saranno ridotti a pochi secondi come conseguenza di questi SSD”, si legge nell’articolo.

“L’inclusione di Project xCloud su tutti i sistemi Xbox consentirà di iniziare a giocare via streaming mentre si aspetterà il download in locale dei giochi”.

Un modo inatteso e piuttosto intelligente, se confermato, di adoperare la piattaforma di cloud gaming all’infuori della competizione serratissima con Google Stadia e PlayStation Now.