Pokémon Let's Go, Game Freak spiega il sistema di cattura 'più diretto'

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a cura di Paolo Sirio

Il director Junichi Masuda è tornato a parlare, in una recente intervista, del sistema di combattimento di Pokémon Let’s Go, Pikachu e Pokémon Let’s Go, Eevee.In particolare, Masuda si è soffermato sulla semplificazione della meccanica della cattura dei Pokémon, che rifletterà quello di Pokémon Go e non dei capitoli classici.“È stato un compito arduo per noi, sicuramente. C’era un dibattito considerevole nel team riguardo all’assenza delle battaglie con i Pokémon selvatici”, ha raccontato, aggiungendo che finora lui stesso era stato uno strenuo difensore di questa feature.“Stavolta, però, sentivo che avremmo dovuto provare a cambiare un po’ le cose. Personalmente, ho sempre sentito che la meccanica dell’indebolimento e della cattura fosse un po’ come la pesca, però ci sono persone che non sono fan di quel tipo di strategia.A tal fine, volevo che questi giochi fossero più godibili per un pubblico più ampio di fan. Quindi abbiamo semplificato le meccaniche. (…) Ora paragonerei la nuova meccanica alla cattura degli insetti con un retino. Mi chiedo se la gente apprezzerà più questa meccanica più diretta oppure la precedente”.Ce lo chiediamo anche noi, sebbene il successo di Pokémon Go sia un segnale da tenere in considerazione con il massimo rispetto a prescindere dalla piattaforma.Voi che ne dite? Fonte: Nintendo Everything