Pokémon Let's Go, team di sviluppo temeva la risposta del mercato per Switch

Immagine di Pokémon Let's Go, team di sviluppo temeva la risposta del mercato per Switch
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo i numeri fatti registrare da Nintendo Wii U, molti sviluppatori al lavoro con Nintendo si saranno legittimamente domandati che cosa il futuro avrebbe portato, con l’esordio di Nintendo Switch. Sicuramente, tra essi figura Game Freak – recentemente autore di Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee – come rivelato in un’intervista dal director Junichi Masuda.

pokemon-lets-go

Quando il team cominciò a lavorare sul gioco, infatti, nessuno sapeva come il pubblico avrebbe reagito a Nintendo Switch, considerando che non era stata ancora presentata. Masuda ha spiegato:

La nostra maggior preoccupazione era che, quando lo sviluppo è cominciato, non sapevamo che vendite avrebbe fatto registrare Nintendo Switch. Dopotutto, stavamo lavorando al gioco prima che la console uscisse, quindi era davvero difficile prevedere se si sarebbe affermata come un successo o meno. Ovviamente, ci siamo sentiti tutti parecchio sollevati, quando ha iniziato a far registrare dei record dopo la sua uscita!

Vi ricordiamo che la coppia di giochi Pokémon Let’s Go è attualmente disponibile su Nintendo Switch, anche con una speciale livrea della console dedicata ai due protagonisti. Per tutti gli approfondimenti e la recensione sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Nintendo Everything