PlayStation Plus regala Monster Hunter World, ma non in Italia

L'introduzione di Monster Hunter World non prevede l'inclusione, tuttavia, dell'acclamata espansione Iceborne

Immagine di PlayStation Plus regala Monster Hunter World, ma non in Italia
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Iniziativa a sorpresa di Sony e Capcom, che hanno omaggiato gli abbonati a PlayStation Plus di una copia di Monster Hunter World in Asia e Giappone.

La notizia, pervenuta in mattinata attraverso i forum grazie ad utenti che da Singapore, Corea e altre parti dell’area asiatica la confermavano per i loro territori, è stata ufficializzata da PlayStation Japan sul suo sito ufficiale.

Gli abbonati a PlayStation Plus in Asia e Giappone potranno riscattare e scaricare una copia digitale gratuita di Monster Hunter World da oggi fino al 21 aprile come gioco aggiuntivo rispetto a quelli già annunciati come parte della consueta lineup mensile del servizio. Una volta riscattato il titolo, esattamente come con quelli regolari, questo rimarrà nella libreria degli utenti fintanto che saranno abbonati.

monster hunter world

L’introduzione di Monster Hunter World non prevede l’inclusione, tuttavia, dell’acclamata espansione Iceborne, dal momento che quest’ultima risulta ancora a pagamento – e lo sarà per il prossimo futuro, almeno. In ogni caso, gli abbonati nell’area avranno accesso ad uno sconto del 40%.

Non ci è dato sapere se questa iniziativa sarà estesa ad aprile anche in Occidente e in particolare in Italia, tuttavia nel giro di massimo due settimane lo scopriremo: i giochi gratuiti di PlayStation Plus vengono annunciati l’ultimo mercoledì del mese, per cui se ne parlerà il 25 marzo o, al più tardi e per la circostanza straordinaria dell’intreccio delle settimane, l’1 aprile.

Ad oggi, PS Plus consente di ottenere Shadow of the Colossus, rifacimento dell’iconico titolo di Fumito Ueda ad opera di Bluepoint Games, e Sonic Forces di SEGA.

Fonte: PlayStation Japan | Via: Push Square